Back to top

Autore Topic: Problema nell'installazione, non riesco a connettermi al database  (Letto 2413 volte)

Offline apollina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
è da ieri sera che cerco di reinstallare joomla (ho provato sia con la versione 1.5.22 che con 1.5.23) su server linux di aruba ma arrivo al passaggio della connessione al database, inserisco i dati e mi restituisce l'errore impossibile connettersi al database. Non riesco a capire cosa succede, su questo stesso dominio avevo già installato joomla altre volte e sono assulatamente certa che i dati relativi al database sono corretti... come posso risolvere?

P. s. non so se può essere rilevante per capire il problema ma vi spiego perchè stavo reinstallando joomla... ieri stavo lavorando con la versione 1.5.22 sul dominio in questione e funzionava tutto, poi ho installato il componente joomfish e ho cominciato a avere problemi, dopo averlo disinstallato, i problemi lato amministazione sembravano risolti ma il sito non era più raggiungibile lato utente... allora non riuscendo a venirne a capo, ho deciso di ricominciare d'accapo reinstallando joomla...
Mi illuminate per favore?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema nell'installazione, non riesco a connettermi al database
« Risposta #1 il: 26 Mag 2011, 08:57:20 »
Ciao, ti consiglio di provare unicamente con la 1.5.23, è importante avere l'ultima versione per ottenere il massimo da joomla! e per non avere problemi di sicurezza.
La cosa migliore da fare è contattare l'assistenza del tuo spazio hosting e chiedere se i dati del db sono quelli che hai tu in possesso (se c'è qualche errore ecc.). I server in cui molti utenti usano joomla solitamente sono preparati anche sulla questione installazione, tanto che alcuni danno la possibilità di trovarlo preinstallato.
Fai questa prova, riesci ad accedere con quei dati a phpmyadmin?

Offline apollina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2011, 09:12:37 »
Ciao, grazie mille per la risposta,
ho già contattato l'assistenza dello spazio hosting, sto aspettando che mi rispondano...
Come faccio a accedere a phpmyadmin per fare la prova che mi consigli? (scusami sono completamente fusa per la notte insonne e poco lucida...)
grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2011, 09:32:06 »
vedrai si risolverà tutto! ;) phpmyadmin lo raggiungi accedendo all pannello di controllo del sito. Solitamente è l'indirizzo del sito seguito da una porta (tipo www.nomesito.it:2222) ma dovresti aver ricevuto l'indirizzo per accedere anche nell'emai di conferma della tua registrazione al server

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 26 Mag 2011, 09:44:11 »
mysql.NOMEHOSTER.it   ;)

M.

guarda che quando acquisti dei servizi ti vengono inviate delle mail con tutti i dati e gli url per raggiungere le applicazioni... magari leggili

Offline apollina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mag 2011, 13:36:22 »
@Giovi, grazie mille sei stato gentilissimo e alla fine si è risolto. Con il rinnovo del database era stata cambiata la password e non mi era stata girata la nuova comunicazione...
mi spiace aver disturbato

Web Design Bolzano Kreatif