Back to top

Autore Topic: importazione da fogli open office o simili  (Letto 1400 volte)

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
importazione da fogli open office o simili
« il: 25 Mag 2011, 18:49:55 »
saolve ho dei documenti in formato openoffice e del blasonato W..rd, con intestazione (logo azienda) e testo;
Quindi vorrei inserire nella pagine create da joomla articoli contenete il testo di detti documenti ed intestazione.
Ho provato con un semplice copia incolla, ma mi sballa tutta la  formattazione, allineamente e tabulazioni, inoltre il logo risulta sfalsato nelle  misure.
Come rendere negli articoli un piè di pagina per il logo e poi inserire il testo correttamente formattato almeno nelle tabulazioni ed allineamenti?
Come editor uso JCE
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:importazione da fogli open office o simili
« Risposta #1 il: 25 Mag 2011, 19:03:05 »
cacciali in formato pdf che è un formato portabile,  gli altri non sono formati per il web, cioè portabili.
puoi anche inserirli se proprio devi, come fossero dei files da scaricare  che  poi l'utente apre  con un pc dove ci sia il programma per aprirlo ovviamente, il browser non apre quel formato, invece il pdf si, almeno quelli non strani, da qui formati portabili.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2011, 19:08:01 »
grazie per l'attenzione preststami, non volevo riempire il server con tanti files, ma volevo creare articoli conla stessa formattazione dei miei testi.
Trasformandoli in pdf , è possibile trasferire gli stessi su un server esterno e poi richiamarli da li ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2011, 19:10:50 »
Citazione
ma volevo creare articoli conla stessa formattazione dei miei testi.

niente da fare, a prescindere che viene fuori un lavoro brutto perchè gli articoli poi evidenziano un effetto carnevale mascherato  che non ti dico,  in un cms  ci stanno i file css che pensano a quello, semmai usa quelli oppure il solito editor ice che qualcosa in più fa  in quel senso..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif