Back to top

Autore Topic: Errore in installazione: session.save_path  (Letto 7490 volte)

Offline djfargetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore in installazione: session.save_path
« il: 25 Mar 2011, 12:46:19 »
Ciao a tutti,
ho un problema su un server dedicato linux che gestisco, il quale ospita tanti domini Joomla di alcuni clienti. Adesso ho un problema durante l'installazione di Joomla 1.5.22 in quanto non appena inizio l'installazione su un nuovo dominio appena creato dal pannello plesk, ricevo la seguente segnalazione:

"I Cookie non sono attivati nel tuo browser. Non sarai in grado di installare questo applicativo con questa caratteristica disattivata. Ci potrebbe essere anche un problema con il session.save_path del server. In questo caso, consulta il tuo fornitore di hosting se non sai come controllare o risolvere il problema."

Un problema di Cookie non è perchè ho provato su più browser i quali erano tutti con Cookie disattivati.

Ho seguito vari post sul forum che parlano di tale problema e alcuni non risolvono, altri dicono di rinominare il file htaccess.txt in .htaccess e inserire la stringa php_value session.save_path/tmp ma se lo rinomino in .htaccess il sito non parte più.

Addirittura ho provato a installare Joomla 1.6 ma appena inizio l'installazione il tasto avanti per accedere al primo passo, non mi permette di andare appunto avanti  :'(

L'assistenza del server mi ha detto che è un problema di joomla perchè durante l'installazione nella cartella tmp hanno rilevato la creazione di files temporanei non appena inizia l'installazione.

Ma cosa posso fare allora per risolvere?

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 25 Mar 2011, 15:37:42 da djfargetta »

Offline djfargetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore in installazione: session.save_path
« Risposta #1 il: 28 Mar 2011, 13:56:15 »
Nessuno sa aiutarmi??

Vi prego di rispondermi al più presto, di giorno in giorno il problema diventa sempre più urgente!!

Grazie mille

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2011, 14:27:05 »
Ciaodjfargetta,

ricevo la seguente segnalazione:

"I Cookie non sono attivati nel tuo browser. Non sarai in grado di installare questo applicativo con questa caratteristica disattivata. Ci potrebbe essere anche un problema con il session.save_path del server. In questo caso, consulta il tuo fornitore di hosting se non sai come controllare o risolvere il problema."

Un problema di Cookie non è perchè ho provato su più browser i quali erano tutti con Cookie disattivati.
---------------------------------------------------
Quindi usi i cookies disattivati? Devono essere attivi

Ho seguito vari post sul forum che parlano di tale problema e alcuni non risolvono, altri dicono di rinominare il file htaccess.txt in .htaccess e inserire la stringa php_value session.save_path/tmp ma se lo rinomino in .htaccess il sito non parte più.
-------------------------------------------------
No, lascia stare questi suggerimenti

L'assistenza del server mi ha detto che è un problema di joomla perchè durante l'installazione nella cartella tmp hanno rilevato la creazione di files temporanei non appena inizia l'installazione.
---------------------------------------------------------------------
Beh, hanno scoperto l'acqua calda, è logico che si creino dei file temporanei durante l'installazione ;)
Per quanto riguarda "session.save_path del server" ti hanno dato una risposta?

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline djfargetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mar 2011, 18:51:36 »
Ciao, intanto ringrazio maicolstaip per la risposta.
Scusate ma ho detto una cretinata, i cookie sono stati sempre attivi in tutti i browser che ho utlizzato.

L'assistenza del mio server managed mi ha detto:
"Dovrebbe editare il file "/var/www/vhosts/yourdomain.com/conf/vhost.conf"
Inserendo soltanto le direttive customizzate per il cliente, ad esempio:
php_admin_value magic_quotes_gpc "1"
php_admin_value register_long_arrays "1"
php_admin_value display_errors "1"

Quindi io ho creato un file chiamato vhhost.conf e l'ho messo come detto da loro sotto quel percorso scrivendo
php_admin_value session.save_path /tmp

poi ho riavviato il server.
Joomla lo sto installando in un path provvisorio in attesa della registrazione definitiva del dominio (se funziona) del tipo: https://INDIRIZZO_SERVER:8443/sitepreview/http/miosito.it/installation/index.php   potrebbe incidere questo path non ancora definitivo?

Solo questo. E' corretto?
Come posso fare per risolvere? E possibile che non ci sia un modo per aggirare il problema?

Grazie a tutti
Ciaoo

Offline djfargetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mar 2011, 09:19:45 »
C'è nessunooo?

Il problema continua a non risolversi...

Penso proprio che non ci sarà via d'uscita  :'(

Tenevo a precisare che le rogne di questo problema le sto riscontrando solo adesso mentre poco tempo fa avevo installato Joomla senza problemi più di una volta.

Ciao

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mar 2011, 12:52:50 »
Ciao djfargetta,
non ricevi riposte perchè il problema è riferito al settaggio del tuo server e non a joomla.
Se non ricevi aiuto, più tardi sposto il tuo messaggio nella sezione server, anche se siamo un tantino off topic ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline djfargetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Mar 2011, 13:02:03 »
Ciao,
ti ringrazio per la risposta. Allora aspetto che la discussione venga spostata.

Grazie mille

Offline djfargetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Mar 2011, 00:01:55 »
C'è nessuno!?

Grazie in anticipo!!!!

Offline alfaver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Mag 2011, 10:37:37 »
Hai risolto? Ho lo stesso problema, il tasto AVANTI ... non va avanti!!!!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 22 Mag 2011, 14:35:02 »
se ti appendi ai post degli altri difficilmente troverai soluzione, soprattutto perchè non capisco come fai a dire di avere lo stesso problema se non sai che problema hai.

Apri un nuovo post e dai delle indicazioni utili a darti un aiuto, prima verifica di aver configurato tutto e giustamente il tuo joomla. Se hai dubbi segui una guida della sezione guide

M.

Offline alfaver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
tasto AVANTI è inattivo
« Risposta #10 il: 22 Mag 2011, 15:34:32 »
Scusa tanto mau_develop, sono davvero desolata, ma i forum li leggo moltissimo perchè ci trovo sempre (o quasi) la soluzione giusta e poche volte ci scrivo, tanto che ora non vedo proprio la possibilità di 'aprire un nuovo topic' sono proprio stupida.

Ma ho letto i post di 'difargetta' in cui dice:
Citazione
Addirittura ho provato a installare Joomla 1.6 ma appena inizio l'installazione il tasto avanti per accedere al primo passo, non mi permette di andare appunto avanti 
e poi specifica anche da quale posizione gli capita:
Citazione
Joomla lo sto installando in un path provvisorio in attesa della registrazione definitiva del dominio (se funziona) del tipo: https://INDIRIZZO_SERVER:8443/sitepreview/http/miosito.it/installation/index.php   potrebbe incidere questo path non ancora definitivo?
E' esattamente la mia questione dal momento che ho installato già una 15ina di siti Joomla, sempre nella posizione definitiva con domini attivi e quindi non ho mai avuto problemi.
Ora avrei proprio questa necessità: installare sulla path come sopra per preparare il sito e in attesa della registrazione definitiva, ma per qualche motivo NON si va avanti con il tasto...  :'( volevo sapere se 'difargetta' oppure qualcun'altro era riuscito a trovare il modo.
Anche perchè sembra che quest'utente abbia precedentemente potuto installare Joomla 1.5 in questo modo e con 1.6 ha invece questi problemi.
Grazie e sorry ancora

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #11 il: 22 Mag 2011, 17:38:26 »
non devi chiedermi scusa... non fai nulla a me,...solamente non trovi ciò che desideri tu :)

infatti se tu guardi l'url https://INDIRIZZO_SERVER:8443/
 non dovrebbe centrare nulla con te e se centra c'è qualcosa che non va, probabilmente hai attivato https e per ora non va bene farlo. Non dovresti nemmeno cercare porte specifiche :8443, di default entri sulla 8080 http.

M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Mag 2011, 17:42:14 »
Ciao
Se vuoi vedere un sito quando ancora e' pubblicato il dominio devi aggiungere l'ip del server ed il dominio nel file host del sistema operativo del tuo pc

Web Design Bolzano Kreatif