Back to top

Autore Topic: Non si accede più all'amministrazione del sito  (Letto 2912 volte)

remixe

• Visitatore
Non si accede più all'amministrazione del sito
« il: 23 Mag 2011, 09:56:04 »
Ciao amici,
ho un problema: da stamattina non riesco più ad entrare nell'amministrazione del mio sito joomla. Pur utilizzando le solite password (che non ho mai cambiato)mentre sono sempre entrato regolarmente da questa mattina non mi fa più entrare. Per sicurezza ho cambiato la password direttamente dal database (usando il sistema MD5 per criptarla)....ma niente da fare, anche con una password nuova non mi fa entrare. Cosa sta succedendo?

Fatemi sapere.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non si accede più all'amministrazione del sito
« Risposta #1 il: 23 Mag 2011, 10:11:36 »
hai disattivato il plugin user joomla per caso?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Mag 2011, 10:25:23 »
Ciao Francesco,

no, il plugin che mi dici è regolarmente attivato.

ho notato però che se tramite il database cioè phpmyadmin metto come password "admin" (af68ca4cc7fdb63463f924fcbc2e1ccb:HQizAYOkOcznVvrlNZeKl2zoOPd3CKaA) come da post che ti linko quì sotto allora mi fa entrare, ma solo ed esclusivamente con questa password "admin"...qualsiasi altra niente!

Fammi sapere Grazie

P.S. ho controllato anche i permessi della cartella ADMINISTRATOR e sono regolarmente a 755

remixe

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Mag 2011, 10:28:25 »
...ops mi ero dimenticato il link della discussione:

http://forum.joomla.it/index.php?topic=128630.0

prima che mi si presentasse questo problema l'unica cosa che ricordo è di aver lasciato a perto il pannello dell'amministrazione per parecchio tempo, ma non credo che questo possa aver determinato il problema..

Altra cosa:  nella cartella  jos_user  oltre al superadministrator  ci sono molti user registrati (Publisher) per accedere lato front end all'area riservata del sito. Non so se questo in qualche modo può influenzare il login.
« Ultima modifica: 23 Mag 2011, 10:41:58 da Fonzie »

remixe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Mag 2011, 10:58:33 »
Voglio fare un ulteriore prova: mi potreste indicare il link ad un sistema che converte testo in hash MD5?
voglio provare a cambiare la password. Ho già provato a dire il vero con esito negativo. Non vorrei però che magari il convertitore che ho utilizzato io non funziona bene.

Fatemi sapere.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mag 2011, 12:25:48 »
Citazione
Non vorrei però che magari il convertitore che ho utilizzato io non funziona bene.
direi che funziona benissimo, infatti a forza di armeggiare ti ha ricordato una delle prime regole dell'informatica:
non toccare ciò che non conosci.
 ;)

se con la parola admin della guira entri allora non hai alcun problema, ripulisci tutto l'eventuale marchingegnato, entra con quella e poi cambiala come fanno tutti in tutti i siti joomla del pianeta terra.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

remixe

• Visitatore
« Risposta #6 il: 23 Mag 2011, 14:47:51 »
Ciao Francesco,
purtroppo non è così semplice come sembrerebbe, nel senso che il codice hash che corrisponde alla parola "admin" in realta l'ho preso tramite copia/incolla dal post che ho linkato sopra infatti....sorpresa delle sorprese se io digito la parola   admin nel convertitore quello che ottengo è un codice diverso da quello del post e che per giunta non funziona. Insomma, funziona solo con quel codice hash che trovi nel post linkato sopra. Non funziona con nient'altro. Comunque sia diciamo che riesco ad entrare  con la password "admin".
Ora...dimmi un avolta dentro che cosa devo fare secondo te per ripristinare il corretto funzionamento dell'accesso cercando anche di cambiare password in quanto "admin" mi sembra troppo semplice e potrebbe hackerarmi chiunque. Fammi sapere come posso risolvere questa cosa.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Mag 2011, 14:51:25 »
ma che stai facendo?
entra nel profilo utente e modifica la parola admin con quella che preferisci tu,  puoi inserire perfino la parola "culattone.communista" e la accetta senza protestare...
 ;D

remixe

• Visitatore
« Risposta #8 il: 24 Mag 2011, 07:44:27 »
Ciao Francesco,
permettimi, ma la battuta appena fatta non è assolutamente delle più felici, soprattutto se a farla è un moderatore che dovrebbe essere "super partes" e soprattutto rispettoso di tutti gli esseri umani.

Detto questo, ti ringrazio, proverò a fare le modifiche che mi hai indicato.

Web Design Bolzano Kreatif