Back to top

Autore Topic: E' possibile "profilare" il contenuto degli utenti??  (Letto 1235 volte)

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
salve a tutti mi chiedevo se grazie a joomla 1.6 fosse possibile profilare il contenuto visibile dagli utenti, mi spiego meglio con un esempio:

l'utente 1 è appassionato di bricolage
l'utente 2 è appassionato di cucina

è possibile mettere in vista per costoro (una volta loggati) solo gli articoli che gli interessano??
esiste una estensione x caso??  ;D

grazie a chiunque risponde
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:E' possibile "profilare" il contenuto degli utenti??
« Risposta #1 il: 21 Mag 2011, 14:04:46 »
nessuna soluzione o idea?? ho provato a cercare in rete ma fino ad ora nn ho trovato nulla...
hellp me please!  :-[
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2011, 21:10:44 »
apri dei gruppi e gli fai vedere però solo quelli che gli interessa, oppure se permetti se li sceglie da soli in base si suoi interessi o gusti.
joomla è educato, non interferisce sui gusti degli utenti.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2011, 21:45:06 »
Citazione
joomla è educato, non interferisce sui gusti degli utenti.

ahah questa è bella  :D

Citazione
apri dei gruppi e gli fai vedere però solo quelli che gli interessa

ho capito che intendi xò a me servirebbe una sorta di sistema automatico che seleziona in base alle preferenze dell'utente solo gli articoli che gli interessano.

esempio 1: l'utente che abita in zona X è interessato solo agli eventi che si terranno in quella zona allora al momento del login il sistema automatico gli mette in evidenza gli eventi della sua zona di appartenenza xò costui potrà vedere a suo piacimento anche gli altri eventi.

esempio 2: l'utente che è appassionato di vini ha in evidenza gli articoli inerenti i vini xò può vedere anche gli altri articoli.

questo è possibile tramite un'estensione oppure tramite particolari impostazioni di sistema??
« Ultima modifica: 21 Mag 2011, 21:48:35 da mauriziomerli »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2011, 22:21:33 »
hai citato eventi, articoli, e poi che altro,  annunci magari e poi i video e perchè no la musica..

usi dei componenti diversi oppure solo articoli del com_content?
ma secondo stai andando oltre le tue possibilità.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mag 2011, 12:42:37 »
vabè io ho solo fatto esempi  ;D ma da quanto sembra nessuno sa se è possibile profilare il contenuto degli utenti?!? 

non so nemmeno se è corretto dire così ma credo di aver espresso bene il concetto con gli esempi  :)
« Ultima modifica: 23 Mag 2011, 12:45:54 da mauriziomerli »

Web Design Bolzano Kreatif