ciao
mi pare che la risposta a questo problema ci sia gia', ma dato che non ricordo in quale 3d sia, mi permetto di darla io....visto che sto facendo un sito multilingua.
Joomla impone che il parametro della lingua presente nella voce di menu che richiama la "pagina predefinita" deve essere per forza impostato su "tutte", mentre per far comparire le bandierine, ogni home page in lingua, deve avere una sua home page predefinita con la sua lingua impostata.
come aggirare questo momento di stallo?, creando un menu nascosto con la voce home page e l'alias homepage predefinita, poi creare i menu per le home page predefinite delle varie lingue, italiano compreso.
io ho creato i menu nelle varie lingue (menu principale per l'italiano, menu principal per il francese e cosi' via). come nome di home page ho messo "home" per tutti variando ovviamente l'alias per ogni lingua (home-it, home en, home-fr ecc) rendendo ogni voce home predefinita, e come lingua ogni home page ha la sua impostata.
quando in amministrazione andate su menu, vedrete tutti i menu in lingua piu' quello nascosto con la stella a fianco la quale indica che quel menu contiene la home page predefinita per ogni lingua.
spero di essere stato abbastanza chiaro nello spiegare il tutto.
ciao