Back to top

Autore Topic: editor e div  (Letto 941 volte)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
editor e div
« il: 23 Mag 2011, 05:01:15 »
Ho visto che alcuni articoli sono racchiusi in dei div, se provo a fare la stessa cosa con jce non riesco a visualizzare bene gli articoli... quando inserisco il testo in modalità visuale l'editor lo rinchiude in <p> </p>, posso fare in modo che vengano usati i div in automatico?
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:editor e div
« Risposta #1 il: 23 Mag 2011, 09:36:34 »
Puoi non usare la modalità visuale, piuttosto visualizzare il codice ma se non sei pratico all'inizio ti risulterà scomodo. Perchè inserire del testo all'interno di un tag che è stato definito per generare la struttura di una pagina? Non so quanto sia rilevante a livelli di seo, ma per l'accessibilità potrebbe essere un problema.

Da seo-works.com
Citazione
Imagine what a page would look like without paragraphs. Search engines don’t look at the screen to see what the content of your page looks like visually. They try to get that information directly from the HTML code. So if you don’t use P tags, but simply
Codice: [Seleziona]
[br /][br /] to separate paragraphs visually, you make it more difficult for search engines to understand your content.
« Ultima modifica: 23 Mag 2011, 09:44:01 da giovi »

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2011, 20:44:41 »
Perchè ho fatto una sezione news e ho visto che altri siti usano i div per le news... onestamente a me non servono a nulla, però ho chiesto per sapere che differenza c'era e se conveniva o meno usare i div...
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2011, 21:54:57 »
probabilmente si tratta di contenuti dinamici, magari articoli con particolari caratteristiche che rendevano necessario l'uso del div (o semplicemente ignoranza sull'argomento!!!).
Div vuol dire infatti division, ed il suo scopo è quello di dividere la pagina in diverse sezioni. Al contrario il p divide il testo in paragrafi (appunto p sta per paragraph).

Immagine una pagina di testo piena piena, senza una separazione logica tra i vari argomenti (anche trattandosi di uno stesso articolo non suddiviso in paragrafi).. non ti verrebbe subito voglia di chiudere la pagina e leggere qualcos'altro? Peggio ancora se è scritta male poi! Non vedresti l'ora di passare al prossimo paragrafo, magari è più interessante ed invece ops.... Il prossimo break è previsto per la fine dell'articolo!  :-\

Inoltre e' semanticamente più corretto dividere vari paragrafi con l'apposito tag p che non usando il doppio line break.

Web Design Bolzano Kreatif