Back to top

Autore Topic: Disattivazione moduli lato admin  (Letto 1527 volte)

Offline Jannee

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Disattivazione moduli lato admin
« il: 24 Mag 2011, 20:16:35 »
Dopo aver installato joomla ( v. 1.5.23) utilizzando l'utility di aruba e volendo personalizzare l'interfaccia lato client ho erroneamente disattivato  :(  tutti i moduli. Di conseguenza dal lato admin non ho più a disposizione nessuno strumento...Spero di essermi spiegato.
Mi potete dare cortesemente qualche dritta per ripristinare quello che ho cancellato/disattivato?
Grazie Mille
Jannee

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Disattivazione moduli lato admin
« Risposta #1 il: 25 Mag 2011, 08:30:06 »
se sei solamente all'inizio non perdi nulla rieseguendo l'installazione di joomla ex-novo. Se hai solo disattivato i moduli ti basterà riattivarli, altrimenti fare crea nuvo modulo come faresti per i moduli del frontend e posizionarli li dov'erano. Se hai proprio eliminato i moduli, riuppa la cartella administrator e procedi come su ;)

Offline Jannee

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2011, 09:47:06 »
Penso che reinstallerò nuovamente il tutto, non potrei fare diversamente poichè non ho più nessuno strumento per  riattivare i moduli. E' strano però che non ci sia un "allarme" che ti dica "...guarda che sei fai tale operazione avrai queste conseguenze,,,". Magari col tempo scoprirò che c'era ed io non ci ho fatto caso.
Grazie comunque per l'attenzione al mio problema. Alla prossima. J

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2011, 09:58:34 »
per fare queste cose usa filezilla via ftp, quel tipo di accrocchio produce solo fastidi e problemi sempre nuovi e diversi che fanno perder tempo e pazienza  e quanto va bene è uguale.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2011, 10:14:44 »
E' strano però che non ci sia un "allarme" che ti dica "...guarda che sei fai tale operazione avrai queste conseguenze,,,".

Forse perchè viene automatico pensare: se cancello i moduli dell'amministratore mi scompariranno dalla visulizzazione dell'amministratore (il backend), se cancello i moduli del sito mi scompariranno dal sito (il frontend) ;)

Web Design Bolzano Kreatif