Back to top

Autore Topic: Joomla! 1.7 Alpha - Qualcosa si muove!  (Letto 3596 volte)

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
Joomla! 1.7 Alpha - Qualcosa si muove!
« il: 01 Giu 2011, 10:07:51 »
http://joomlacode.org/gf/project/joomla/scmsvn/?action=browse&path=%2Fdevelopment%2Ftrunk%2Finstallation%2FCHANGELOG&view=markup

Non ci credo che hanno fatto sta cavolata!  :-X

Come per magia una serie di bugfix della 1.6.3 diventa... Joomla 1.7!!!!

La 1.7 è (doveva essere) una versione che da come funziona la numerazione dovrebbe avere FEATURES in più... e invece dall'svn a me pare solo una serie di bug risolti.

Spero di essere smentito...
« Ultima modifica: 06 Giu 2011, 09:58:54 da simbus82 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ed ecco il danno: Joomla! 1.7 Alpha
« Risposta #1 il: 01 Giu 2011, 10:11:16 »
simbus, ma fai colazione con i vasetti saclà te?
 :D

non capisco questa tua campagna contro la 1.6 e ora la 1.7, sono curioso, puoi spiegarmi cosa capita? anche in mp se preferisci..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2011, 10:25:54 »
simbus, ma fai colazione con i vasetti saclà te?
 :D

non capisco questa tua campagna contro la 1.6 e ora la 1.7, sono curioso, puoi spiegarmi cosa capita? anche in mp se preferisci..

Eh?

Campagna contro la 1.6? Che stai dicendo?

Semplicemente io ci lavoro e non ci faccio i sitini amatoriali con Joomla e sta confusione che stanno facendo crea non pochi disguidi sulle roadmap degli aggiornamenti che dobbiamo fare ai clienti.

E lo stesso vale per chi sviluppa estensioni.

Ho solo chiesto che cosa hanno intenzione di fare con Joomla visto che stanno complicando non poco la vita di chi lo usa seriamente, magari qualcuno lo ha capito cosa hanno intenzione... io no!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2011, 10:34:48 »
Citazione
Ho solo chiesto che cosa hanno intenzione di fare

si ok, ma questo è il luogo sbagliato,  sono domande che dovresti sottoporre a loro, al team di sviluppo,   li chiami, vi incontrate se lo ritenete opportuna,  vi parlate, vi spiegate e così interagite  e magari prendono buono qualche tuo consiglio..
qui non ci sono componenti del team, solo volontari  e anche tanti che ci lavorano, precisato questo il resto va da se,  parlare a nuora perchè suocera intenda non è una cosa apprezzabile in rete.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Giu 2011, 11:45:23 »
si ok, ma questo è il luogo sbagliato,  sono domande che dovresti sottoporre a loro, al team di sviluppo,   li chiami, vi incontrate se lo ritenete opportuna,  vi parlate, vi spiegate e così interagite  e magari prendono buono qualche tuo consiglio..
qui non ci sono componenti del team, solo volontari  e anche tanti che ci lavorano, precisato questo il resto va da se,  parlare a nuora perchè suocera intenda non è una cosa apprezzabile in rete.
 ;)

Giusto. Se qua non c'è nessuno direttamente collegato a joomla.org allora rivolgerò i miei dubbi là.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 01 Giu 2011, 11:50:00 »
...era ora che saltassero fuori dalla .6 ..mo vediamo la .7

@ simbus82
-----------------------
sai che non ti capisco... anche il php avanza e non ti avvisano quando lo cambiano... così mysql...
mi spieghi perchè devi aggiornare ad ogni cambio di versione? ... ho ancora clienti con la 1.0 e felicissimi di averla :)

..gli sviluppatori... boh io sviluppo... la 1.6 ho incominciato a guardarla l'altro ier e oggio ho già fatto un pezzo di un gestionale... cosa cambia dalla 1,5? ... un po di metodi per fare le query e poca altra roba.. hanno mollato le ado..

i cambiamenti in informatica li vedo sempre come nuove possibilità, quindi come positivi

M.

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Giu 2011, 12:21:28 »
...era ora che saltassero fuori dalla .6 ..mo vediamo la .7

@ simbus82
-----------------------
sai che non ti capisco... anche il php avanza e non ti avvisano quando lo cambiano... così mysql...
mi spieghi perchè devi aggiornare ad ogni cambio di versione? ... ho ancora clienti con la 1.0 e felicissimi di averla :)

..gli sviluppatori... boh io sviluppo... la 1.6 ho incominciato a guardarla l'altro ier e oggio ho già fatto un pezzo di un gestionale... cosa cambia dalla 1,5? ... un po di metodi per fare le query e poca altra roba.. hanno mollato le ado..

i cambiamenti in informatica li vedo sempre come nuove possibilità, quindi come positivi

M.

Ti quoto perfettamente ma i cambiamente devo essere programmati e programmabili.

a me pare che facciano tutto "così come viene"... cmq la mia preoccupazione è legata al fatto delle roadmap e della presenza o meno di features nuove.

(nuove per modo di dire visto che le hanno tolte dalla 1.5, dicendo che c'erano nella 1.6, poi le hanno tolte e che forse le mettono nella 1.7)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 01 Giu 2011, 13:16:52 »
la mia preoccupazione è legata al fatto delle roadmap e della presenza o meno di features nuove.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
in che senso? ... le roadmap è roba loro, la presenza di features... beh se ci sono costerà meno al mio cliente se non ci sono devo svilupparle io e gli costerà un po' di più...

M.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Giu 2011, 13:49:18 »
Citazione
La 1.7 è (doveva essere) una versione che da come funziona la numerazione dovrebbe avere FEATURES in più... e invece dall'svn a me pare solo una serie di bug risolti.

quello che dici non è vero. era già stato largamente anticipato, molto prima dell'uscita della 1.6, che i cicli di sviluppo sarebbero cambiati.... e che ogni 6 mesi sarebbe stato rilasciato un nuovo aggiornamento(non versione). quindi la "numerazione" sarebbe stata differente dalle versioni 1.0 e 1.5.
ogni 6 mesi un aggiornamento, e aggiornamenti intermedi (1.6.1-1.6.2 .....) solo per risolvere gravi problemi di  sicurezza.
non necessariamente, nel passaggio da 1.6 a 1.7 a 1.8 (tra 6 mesi), verranno aggiunte nuove features.
lo disse anche Jean-Marie Simonet al Joomladay dell'anno scorso... non mi pare una novità.

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Giu 2011, 13:09:16 »
quello che dici non è vero

E invece è vero, vai a vedere su joomla.org sulla pagina delle roadmap.

e infatti ecco che sulla svn companiono

Codice: [Seleziona]
04-Jun-2011 Mark Dexter
 # Revert [#25873] *Featured Articles Menu Option change since this causes errors on new install

04-Jun-2011 Jean-Marie Simonet
 # [#25873] *Featured Articles Menu Option does not show option to select category as intended
 - [#26013] The Flag Image for the Language Tamil ( ta) is Incorrect

04-Jun-2011 Mark Dexter
 # [#26028] Fix backward incompatible changes to JVersion
 # [#25634] Extension Manager: wrong installer method called during update
 # [#25635] Extension Manager: possibility to set redirect during update
 # [#25923] Possible error in JModuleHelper
 # [#24338] Autoupdate fails for components after applying a patch from issue #24305
 # [#25085] Media Manager changes directory after file upload or directory creation
 + Feature [#22590] Make copy/move consistent across components
 + Feature [#25313] Update TinyMCE to version 3.4.2
 # [#25852] Cache and mod_menu problem
 # [#26039] Latest News Module redirects to incorrect login URL

04-Jun-2011 Andrew Eddie
 + Feature [#25866] Add support to log deprecated API.
 + Feature [#25987] JToolBarHelper functions for Save and Create New and Save as Copy (Joseph LeBlanc).
 + Feature [#25732] Add JFormRuleOptions rule to validate type="list" parameters (Mark Dexter).
 + Feature [#25461] Mod_custom with backgroundimages (Angie Radtke).
 + Feature [#25119] Allow preselection of categories in com_content (Peter Kneisel, Ole Bang Ottosen, Jean-Marie Simonet).

;D ora sono contento! sopratutto per il copy/move che era inesistente sulla 1.6 ed era una pecca immensa.

Web Design Bolzano Kreatif