Back to top

Autore Topic: SendMail o Php Mail? Ovvero: non riesco ad inviare gli articoli via mail!  (Letto 15615 volte)

Offline FlowArt st

• Esploratore
  • **
  • <3
    • Mostra profilo
La tua email si riferisce alla email del visitatore chepoi compare nella mail per far sapere da chi ha avuto la segnalazione e non da chi è stata spedita che quest'ultima è la mail che metti nelle opzioni del server smtp.
Comunque a scanso di equivoci ed o errate interpretazioni faccio una prova in un mio sito e ti faccio saper come viene gestita la cosa.

Sissì, lo so
il problema sta nel fatto che se tu che invii non metti la "tua mail di smartcare" (che è il provider di posta a cui ci stiamo poggiando, per ora), non ti invia un ciufolo!!

Appunto da' l'errore che hai riportato sotto ^___^

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Come ho detto nel post precedente su due siti configurati entrambi con smtp (ed anche dello stesso provider email), uno me la ha inviata senza problemi con email mittente diversa da email dominio, l'altro  mi dà errore smtp. Devo indagare meglio, però il fatto è che sul secondo sito le email non mi servono proprio quindi non è urgente per me, appena ho tempo lo faccio.

Offline FlowArt st

• Esploratore
  • **
  • <3
    • Mostra profilo
se magari riuscissi ad aiutarmi ad uscire da questo guazzabuglio, te ne sarò grata in ETERNO!  :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Probabilmente sconti il fatto che c'è una direttiva europea che dice che email commerciali devono essere inviate dal dominio aziendale, con il nome ma in pratica combinando le cose dice dal dominio..
probabilmente, non lo so ma potrebbe essere un indizio, il componente verifica e controlla tale eventualità e penalizza un uso diverso e magari c'è già stato qualche settaggio o modifica che bypassare l'ostacolo.
se non è anche questo....

mi chiedo tutto ciò in definitiva che c'entra con joomla e le sue estensioni non commerciali? in casi simili di solito chiamo un tecnico che ci capisce di server e diavolerie varie e quello risolve..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline FlowArt st

• Esploratore
  • **
  • <3
    • Mostra profilo
Probabilmente sconti il fatto che c'è una direttiva europea che dice che email commerciali devono essere inviate dal dominio aziendale

Buona ipotesi! Allora mi domando: si potrebbe "impostare di default" una mail che faccia riferimento al provider su cui spediscono gli Articoli e che non può essere modificata dall'utente di turno?
Faccio questa domanda, perché alla provincia di Lecco interessa più che venga spedito il LINK riferito all'articolo, piuttosto che la possibilità di vedere CHI L'ABBIA SPEDITO! ^______^

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
pure le province si mettono a spammare mo?
un motivo in più per cancellarle...

ma scusa la domanda impertinente, ad usare utluk oppure tunderbird o altro client di posta normalissima e facilissima  perchè no?  proprio da un server e pure taroccato devi..

e che centra tutto ciò con joomla e le sue estensioni non commerciali...   (gia detto?)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline FlowArt st

• Esploratore
  • **
  • <3
    • Mostra profilo
Vogliono inviare l'articolo via sito: tutto qui. Direi che hanno il diritto di "pretenderlo", no?  ???

mau_develop

• Visitatore
e allora togli smtp e usa la funzione mail() di php perchè non dovrebbe inviarlo?

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Vogliono inviare l'articolo via sito: tutto qui. Direi che hanno il diritto di "pretenderlo", no?  ???

giusto perchè lo sappiano anche i tuoi capi: inviare email da sito viene sempre e comunque considerato spam, per uso improprio di risorse,  e dai e dai si finisce nei filtri degli altri server fino a sp.....to completo dell'ip.

e non sarà che è già successo magari?  cioè tu stai ad impazzire ma le mail partono regolarmente però non arrivano più, puoi escluderlo? come?

Offline FlowArt st

• Esploratore
  • **
  • <3
    • Mostra profilo
e allora togli smtp e usa la funzione mail() di php perchè non dovrebbe inviarlo?

M.

Perché pare funzionare solo con LINUX, mentre noi poggiamo su Winzozz >_<

Offline FlowArt st

• Esploratore
  • **
  • <3
    • Mostra profilo
giusto perchè lo sappiano anche i tuoi capi: inviare email da sito viene sempre e comunque considerato spam, per uso improprio di risorse,  e dai e dai si finisce nei filtri degli altri server fino a sp.....to completo dell'ip.

Problemi loro, alla fine  ::)
Se è possibile dare ciò che chiedono, tanto di guadagnato. Non credo che questo scambio di punti di vista mi aiuti più di tanto a mettere a risolvere il mio problema

e non sarà che è già successo magari?  cioè tu stai ad impazzire ma le mail partono regolarmente però non arrivano più, puoi escluderlo? come?

Posso escluderlo, perché ancora non abbiamo impostato nulla, il sito è su da pochi giorni

Web Design Bolzano Kreatif