Back to top

Autore Topic: riscrittura url con modulo interno di default  (Letto 1311 volte)

remixe

• Visitatore
riscrittura url con modulo interno di default
« il: 07 Nov 2011, 14:58:49 »
Ciao,
sto usando joomla 1.6, ho attivato il sistema interno per la riscrittura degli url (premetto che sto lavorando inambiente Linux) rinominando il file htaccess.txt in .htaccess come specificato nell'amministrazione a livello di "Configurazione globale".
Tuttavia fatte queste operazione quando digito l'indirizzo del sito non si vede più niente se non il seguente messaggio di errore:

Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@myosito.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.

A cosa è dovuto si è presentato già a qualcuno questo problema?

Grazie

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:riscrittura url con modulo interno di default
« Risposta #1 il: 07 Nov 2011, 20:02:25 »
sto usando joomla 1.6, ho attivato il sistema interno per la riscrittura degli url (premetto che sto lavorando inambiente Linux) rinominando il file htaccess.txt in .htaccess come specificato nell'amministrazione a livello di "Configurazione globale".

se hai rinominato solo il file htaccess.txt in .htaccess

prova a commentare la riga 20 dell’ .htaccess che diventerà come segue:

# Options +FollowSymLinks

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 08 Nov 2011, 09:18:38 »
ciao hapax e grazie innanzitutto :)
ho fatto come mi hai indicato ed effettivamente la cosa è migliorata molto. Soltanto che da configurazione globale
posso spuntare solo la primissima casellina ("attiva URL SEF") mettendola su "SI".
Se metto su "SI" anche la seconda casellina ("Riscrivi URL SEF") quando poi vado a visionare le pagine del sito non si vedono più e si vede solo la pagina bianca con al scritta PAGINA NON TROVATA.
Se invece come ti dicevo spunto solo la prima casellina allora mi trasforma gli URL da dinamici a statici anche se non lo fa proprio correttamente. Ti faccio un esempio di come mi riscrive l'url in base a quanto ti ho detto sopra:

http://www.myosito.it/index.php/home/275-il-gallo-cedrone-in-italia

come puoi vedere la scritta "il-gallo-cedrone-in-italia" è ripresa dal titolo di quell'articolo e va benissimo come riscrittura, però davanti c'è  /index.php/home/275  che secondo me non dovrebbe esserci e non è quindi una riscrittura complessiva corretta e potrebbe dare problemi.
Cosa mi consigli?

Grazie anticipatamente x ogni aiuto

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2011, 19:19:56 »
mm, allora prova a de commentare questa riga:

RewriteBase /

x il 275, con la configurazione base non c'è verso, ci riesci solo con artioSEF o aceSEF
@LocoLuketto

Web Design Bolzano Kreatif