Back to top

Autore Topic: Problema con link di registrazione con CB  (Letto 6661 volte)

Offline siriuxs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con link di registrazione con CB
« il: 15 Mag 2006, 12:55:43 »
Ciao a tutti, ho installato il community builder e va tutto alla perfezione in quanto ho personalizzato il profilo utente con nuovi campi. Il punto è che se uno clicca sul link di registrazione che trova sulla home page, esso riporta l'utente lla registrazione con tutti i campi che ho aggiunto in CB, ma se questo utente sta visitando il sito e per esempio vuole inserire un annuncio esce scritto che deve prima registrarsi, ma il link registrati di quella pagina riporta alla registrazione senza i campi aggiunti dal CB in quanto ha un link sbagliato. Come cambio quel link? Dove lo devo modificare? Grazie della info

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: Problema con link di registrazione con CB
« Risposta #1 il: 15 Mag 2006, 16:49:23 »
Ciao Siriuxs

Non conosco community builder  :-[
Sposto il thread nella board relativa alla gestione utenti dove certamente il buon Luca ti potrà aiutare !  ;)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mag 2006, 17:17:43 »
Grazie grogoa, si gli rispondo io ;)

Dovvresti modificare il file italian.php e il file contenent.html.php, con il nuovo url, del Community bulider

Ciao

gioielleria online

Offline massimo551974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2006, 11:22:26 »

Dovvresti modificare il file italian.php e il file contenent.html.php, con il nuovo url, del Community bulider

Ciao

Luca sei sicuramente in mago dei componenti ma a volte sei poco esaustivo se non per chi ha già una buona conoscenza del componente. Io ad esempio ho lo stesso problema ma non ho capito come risolverlo. Non vuole essere un rimprovero ma solo una precisazione sei comunque uno da tenere come amico.
Massimo

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2006, 12:16:21 »

Ciao

Luca sei sicuramente in mago dei componenti ma a volte sei poco esaustivo se non per chi ha già una buona conoscenza del componente. Io ad esempio ho lo stesso problema ma non ho capito come risolverlo. Non vuole essere un rimprovero ma solo una precisazione sei comunque uno da tenere come amico.
Massimo

Apri il file italian.php

in:
DEFINE("_DO_LOGIN","Se hai già un account registrato, <a href='index.php?option=com_login&task=login'>Accedi[/url] in caso contrario <a href='index.php?option=com_registration&task=register'>registra un account[/url] adesso.
");

Metti questo:
DEFINE("_DO_LOGIN","Se hai già un account registrato, <a href='index.php?option=com_login&task=login'>Accedi[/url] in caso contrario <a href='index.php?option=com_comprofiler&task=registers'>registra un account[/url] adesso.
");

Ciao
gioielleria online

Offline massimo551974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ott 2006, 18:23:06 »
 :) ho seguito le istruzioni, ho modificato il file italian.php che è dentro language, ma non è successo nulla. Ho anche modificato le " con ' ma non è successo nulla.
Dal menù cosa devo linkare per caricare il modulo d'iscrizione.
ti mando il link del sito http://www.karatecastelfranco.it in basso a dx.
Grazie ... sono un po' ciuccio

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Ott 2006, 18:30:14 »
:) ho seguito le istruzioni, ho modificato il file italian.php che è dentro language, ma non è successo nulla. Ho anche modificato le " con ' ma non è successo nulla.
Dal menù cosa devo linkare per caricare il modulo d'iscrizione.
ti mando il link del sito http://www.karatecastelfranco.it in basso a dx.
Grazie ... sono un po' ciuccio

Controlla che quella voce del menu (link), non sia impostato su registered, se lo è, mettilo su public

Ciao
gioielleria online

Offline massimo551974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Ott 2006, 18:41:08 »
è su pubblic sia login che iscrizione (questa è collegata a componente) login invece a (Collegamento - Componente) non riesco a trovare come farloanche su CB, è possibile?

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con link di registrazione con CB
« Risposta #8 il: 26 Mag 2011, 12:54:06 »
scusate penso di avere lo stesso problema ma non ho capito quali sono e dove si trovano i file segnalati da modificare...vi spiego il mio probema nel frattempo grazie per l'aiuto

io ho joomla 1.5.9 e cb 1.4
ho disattivato login tradizonale e attivato cb_login.
in diverse sezioni del mio sito la gente deve loggarsi per vederne i contenuti. ho sempre messo quindi sul lato destro il modulo cb_login. se uno non è gia registrato scgiaccia su registrati e compila tutti i campi della registrazione. Campi che sono fatti ad hoc proprio sfruttando la registrazione di cb_login che mi permette di aggiungere campi a piacimento cosa che la registrazione del login tradizionale non fa. Detto questo c'è una sezione, dove, se clicco il sistema giustamente non mi permette di entrare pero mi apre nello stesso frame una videata di login. Questo login pero non è il cb_login ma quello tradizionale che a me non va bene in quanto ga una registrazione molto banale,..nome mail user e passwrod.La mia domanda è:  posso unificare la registrazione utenti di ogni login...nel senso posso usare sempre la registrazione utenti di cb_login in qualsiasi area?
perche in questa mi carica quello tradizioale?Alcuni mi hanno consigliato di disattivare la possibibilita di registrarsi dal pannello generale, e di attivare a SI una voce del pannello di configurazione di cb 1.4 che dice di usare sempre cb per la registrazione.ho provato anche questa soluzione ma facendo cosi quella maschera che mi apre il login tradizionale non mi fa registarre giustamente l'utente e quindi è inutile

ome vedra sulla sinistra hai sempre il modulo cb_login con la relativa riegistrazione ad hoc per me.

se vai qui:

www.kantrika.it/index.php?option=com_adsmanager&Itemid=163

e clicchi scrivi annuncio ti apre un login nello stesso frame la cui registrazione è legata a cb_login..... (che a me va bene)

mentre se vai qui:

www.kantrika.it/index.php?option=com_content&view=article&id=16451&Itemid=474

e clicchi sull'immagine sotto "consulenza fiscale" vedi che ti apre nello stesso frame una pagina di login con registrazione legata a login tradizionale (che ho disattivato)con la relativa registrazione semplice...questa non va bene...

in sostanza il link che apre il login tradizionale è un link ad u form dove uno lo compila e manda la richiesta al consulente...pero solo chi si registra puoi usufruitre di questo servizio. quindi il link sull'immagine che ti ho detto punta a questo form che pero è solo per chi è registrato...ma lui da solo mi apre quel login tradizionale..e non il cb_login....non so come risolveregrazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Mag 2011, 12:56:35 »
Citazione
io ho joomla 1.5.9
::)

senti per cortesia, scusami ma devo chiedertelo,  non sarà che ci stai mandando quei link per pubblicizzarli?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Mag 2011, 13:01:20 »
ciao scusami....assolutamente no.....è solo che sono cocciuto e cerco sempre di risolvere il problema...ho sentito un po in giro e un'amico mi ha segnalato un post...che sembrava avere il mio stesso problema poco fa...e cosi ho riporato il messaggio che ho mandato a te anche a lui per vedere se aveva altri consigli....

a dire il vero ti stavo chiedendo consiglio perche lui dice di fare modifiche a due file per modificar il puntamento

lui dice:

alche qualcuno gli ha chiesto di specificare meglio e lui ha risposto cosi:

Apri il file italian.php

in:
DEFINE("_DO_LOGIN","Se hai già un account registrato, <a href='index.php?option=com_login&task=login'>Accedi[/url] in caso contrario <a href='index.php?option=com_registration&task=register'>registra un account[/url] adesso.
");

Metti questo:
DEFINE("_DO_LOGIN","Se hai già un account registrato, <a href='index.php?option=com_login&task=login'>Accedi[/url] in caso contrario <a href='index.php?option=com_comprofiler&task=registers'>registra un account[/url] adesso.
");

ma sinceramente non so che file siano e dove trovarli..e volevo sentire te visto che sei un esperto...grazie e scusami se ti ho fatto pensare male...

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Mag 2011, 14:17:06 »
ti sei agganciato ad un post del 2006, stai pubblicando troppe volte lo stesso problema.
Cortesemente utilizza una discussione unica e non riempire il forum di link al tuo sito.
Grazie per la collaborazione.

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Mag 2011, 14:31:21 »
ok pensavo di aver trovato la soluzione qui e che qualcuno mi potesse dare info in merito a questa soluzione...porprosta...grazie e scusate

Web Design Bolzano Kreatif