Back to top

Autore Topic: Strumenti web master e parole chiavi  (Letto 1894 volte)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Strumenti web master e parole chiavi
« il: 23 Mag 2011, 20:56:30 »
Ho notato che negli strumenti per il webmaster, mi riporta 5 parole come rilevanti nel mio sito.... ma di queste 5, 2 sono "immagine" e "leggi".... controllando bene mi son reso conto che trattasi del tasto leggi tutto e del segnaposto delle immagini che ho nei vari articoli, praticamente 2 parole che non c'0entrano nulla con tutto il sito.... a sto punto però mi è venuto il dubbio che il sito sia più facilmente rintracciabile sul web per chi cerca "leggi o immagini" invece che per chi cerca una parola specifica che ha più attinenza col sito stesso.... mi sbaglio? ditemi di si :)

Grazie
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline carlo10pd

• Nuovo arrivato
  • *
  • forex trader
    • Mostra profilo
Re:Strumenti web master e parole chiavi
« Risposta #1 il: 26 Mag 2011, 19:23:41 »
Anche io ho più o meno la stessa situazione anche se in testa ho le parole chiavi e poco sotto parole generiche come "messaggio", "rispondi" eccetera.

Per prima cosa se il tuo sito ha generato solo 5 parole chiavi mi vien da pensare che o è creato da poco e quindi lo spider non ha ancora indicizzato tutte le pagine, oppure che hai pochi contenuti testuali.
Nel secondo caso vedi se riesci a creare degli articoli interessanti in modo da ampliare anche le parole chiavi.

Come seconda considerazione ti consiglio di dare maggior risalto alle parole chiave utilizzando i tag html bold e strong e, in caso di titoli di articoli anche h1, h2 e così via.
Il più grande forum italiano dedicato al forex trading: forex forum

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2011, 16:53:18 »
In realtà parole chiavi ne ho molte di più, quello che mi lascia perplesso però è che le 2 più rilevanti facciano riferimento a 2 parole che non c'entrano nulla come leggi e immagine.. parole generate da joomla e non da me....

Dici che usando bold e strong i motori le indicizzano meglio?

Grazie

www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline carlo10pd

• Nuovo arrivato
  • *
  • forex trader
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mag 2011, 19:42:10 »
Secondo me se lo fai senza esagerare è una buona cosa, spesso attira anche in maniera positiva l'attenzione del lettore sulle parole chiave principali.

Non so se comporterà un cambiamento negli strumenti per webmaster ma è un buon esperimento.
Il più grande forum italiano dedicato al forex trading: forex forum

Web Design Bolzano Kreatif