Back to top

Autore Topic: Troppi errori 404..che posso fare  (Letto 9311 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Troppi errori 404..che posso fare
« Risposta #20 il: 03 Giu 2011, 16:58:25 »
Per cortesia lo dici pure che è a pagamento! Lo sai no che sono vietati i riferimenti commerciali, ti chiedo cortesemente di evitare le citazioni esplicite e di editare le citazioni commerciali grazie.

Offline Pimp_my_console

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 03 Giu 2011, 18:47:47 »
ok!!l'ho fatto..era riferito a atrio!!!cmq..cancella pure tu la parola pagxxxxxto

Offline Pimp_my_console

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 07 Giu 2011, 12:05:07 »
ho pensato che per farla corta per farla breve..dato che io non vendo on line ma mi basta una vetrrina..per avere meno erroi 404 faccio molti articoli con i lavori che faccio e assistenza e cosi evito gli erroi e ottengo una buona indicizzazione..giusto??che dite?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 07 Giu 2011, 12:19:51 »
ho pensato che per farla corta per farla breve..dato che io non vendo on line ma mi basta una vetrrina..per avere meno erroi 404 faccio molti articoli con i lavori che faccio e assistenza e cosi evito gli erroi e ottengo una buona indicizzazione..giusto??che dite?

....che ci vuole un interprete

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 07 Giu 2011, 17:29:00 »
Salve, scusate mi intrometto..ho lo stesso problema.
Attualmente ho 752 errori e me se ne aggiungono circa 40 50 al giorno. La maggior parte dice che provengono da mediawiki (ke ho nel mio sito) ma ho controllato e sono tutte le pagine per la gestione degli errori del wiki stesso...
ex: asteconsulting.com/mediawiki-1.16.2/index.php/Discussioni_MediaWiki:Exif-componentsconfiguration-5

sapete come mai mi escono fuori? Non capisco proprio  >:(

Grazie mille,

Francesco

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 07 Giu 2011, 17:59:54 »
Se queste pagine esistono davvero, evidentemente vi è stato un down del server che ospita il tuo sito.
In questo caso non devi fare altro che attendere che GG riveli che all'url corrisponde una pagina esistente.

Se ritieni che queste pagine siano inutili, non farle indicizzare agendo sul file robot.txt o tramite htaccess
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 07 Giu 2011, 18:22:49 »
ma il fatto che mi aumentano di un tot ogni giorno? se fosse come dici tu non dovrebbe aumentare tanto questo numero.. (credo)

Offline Pimp_my_console

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 07 Giu 2011, 18:45:54 »
....che ci vuole un interprete
perdonami!!!
allora volevo dire..dato che con virtumart ottengo molti errori!!ho pensato che dei semplici articoli possono sostituire benissimo.articoli che spiegano cio che faccio.perchè alla fine non faccio vero e propio e commerce.a me interessa che mi trovito su google!!!e basta..e che se per esempio cercano riparazione xxx a roma...per esempio mi trovano!!!che dici è buona come soluzione?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 07 Giu 2011, 19:43:20 »
hai mai provato a rileggerti?
secondo me non ti capisci neanche tu....
hai usato VM per fare cosa? per fare dei semplici articoli ?  ;D ....dai su non scherziamo.
non è che questa sia buona come soluzione, è la normale soluzione
è quella di prima che è pessima

Offline Pimp_my_console

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 08 Giu 2011, 16:26:03 »
e vada per la normale

Offline Pimp_my_console

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 10 Giu 2011, 15:36:46 »
ragazzi..volevo editare il file robbots per non fare indicizzare il mio negozio fatto con virtumart (dato che mi da troppi errori)!!!ho fatto cosi!!!è giusto?

User-agent: *
Disallow: /administrator/
Disallow: /cache/
Disallow: /components/
Disallow: /images/
Disallow: /includes/
Disallow: /installation/
Disallow: /language/
Disallow: /libraries/
Disallow: /media/
Disallow: /modules/
Disallow: /plugins/
Disallow: /templates/
Disallow: /tmp/
Disallow: /xmlrpc/
Disallow: /administrator/components/com_virtuemart
Disallow: /components/com_virtuemart

è giusto?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 10 Giu 2011, 15:48:15 »
Disallow: /administrator/components/com_virtuemart
è inutile, la cartella administator e quindi tutte le sottocartelle  è quella indicata per prima.

Citazione
Disallow: /components/com_virtuemart

si, credo di si ma non dimenticare che un qualsiasi motore di ricerca potrebbe tranquillamente freg...e delle indicazioni che gli dai qui, sai quanti ce ne sono? una infinità..
senza calcolare i ragni dei soliti spammers che si fanno le loro pagine ad uffo  includendo ed incizzando pagine altrui in modo automatico..

se hai necessità quindi di pagine riservate pensane qualcun altra di soluzione...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 15 Giu 2011, 22:37:47 »
Tenete presente che gli errori 404 derivano da richieste di visitatori a pagine non piu' esistenti queste richieste possono provenire da ricerche su google come da richieste dirette. Quelle provenienti da google possono essere corrette con un redirect 301 o aspettare che si esauriscono col tempo, per quelle dirette non si puo' fare nulla perche' se io ho nel mio segnalibro una pagina non esistente generero' sempre un 404 e non potete fare nulla finche' decido di eliminare quel segnalibro dal mio browser. Inoltre se tu subisci un attacco hacker a casaccio avrai tanti 404.

Ma a dire il vero mi sono arrivati un paio di avvisi nella mail che mi avvisavano di un tentativo di spamm.... io li ho cestinati e google non mi rileva malware... quindi dovrebbe essere tutto ok... ma sil problema fosse questo, come potrei risolvere o cmq arginare la situazione..?? io sto eliminando le pagine dalla cache di google, ma non mi sembra una cosa troppo ortodossa a dire il vero :/
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 15 Giu 2011, 22:42:25 »
Secondo me ti crei troppi problemi con questi errori 404

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 16 Giu 2011, 00:04:43 »
Può essere, ma più che altro forse è la parola errore che me li fa creare.... ehehehheheheh....

poi girando un pò su google ho letto che avere parecchi errori non è una cosa positiva a livello di indicizzazione e io ne ho parecchi e quando aumentano lo fanno in modo bruto... pensa che ero sotto i 200 solo la settimana scorsa, adesso sono sopra i 500... non mi sembra normale... vorrei solo capire che succede e perchè si generano e come è possibile che mi ritrovo articoli scritti da me che si trovano non al loro posto ma in pagine che in teoria non dovrebbero esistere....

per quanto riguarda lo spamm, credo che fino ad oggi sia solo merito di osol captcha, del captcha di jcomments e di djclassfied se qualche bot non è riuscito a sporcare il sito.... ma sta cosa che hai detto che potrebbero essere link generati da un bot che cerca di spammare, mi ha fatto ripensare a quei mex che ogni tanto mi arrivano nella mail, dove mi viene segnalato un tentatvivo di spam.... magari il problema sta tutto, vai a capirlo  >:(
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 17 Giu 2011, 10:50:32 »
ragazzi..volevo editare il file robbots per non fare indicizzare il mio negozio fatto con virtumart (dato che mi da troppi errori)!!!ho fatto cosi!!!è giusto?

Cosa te ne fai di un sito che non indicizza il tuo scopo primario?

NIENTE!

Web Design Bolzano Kreatif