Back to top

Autore Topic: estensioni per Joomla 1.6, , occorre riscoprire l'acqua calda ogni tre per due?  (Letto 4043 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
per joomla 1.6 mi servirebbe un modulino che faccia una cosa molto semplice e lo avrei quasi trovato,  in questa pagina ci sta, nella classica posizione user 1 di ruck_milkway,   
http://www.forum-consulenza.it
guardate la scritta News in rosso, ecco quello.
però
quel modulo visualizza il titolo degli articoli di una categoria e al clic va alla visualizzazione dell'articolo, quindi occorre gestire una categoria e ogni volta scrivere un articolo.

a me servirebbe che invece si visualizzino dei titoli ipertestuali che portino dove vorrei io e non ad articoli che poi vengono anche indicizzati per se stessi,
potrei inserire un redirect nell'articolo ma sarebbe  sempre una barba

sto provando a comporre un modulino in tal senso utilizzando in parte  lo stesso modulo per la parte front-end
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/news-tickers-a-scrollers/14826
e questo altro per la parte back end
http://extensions.joomla.org/extensions/ads-a-affiliates/banner-management/5513

ovviamente non è facile per me che al massimo so fare il copia ed incolla di pezzi di codice,
se qualche utente volesse impegnarsi nella realizzazione,  magari prova anche lui e poi ci scambiamo le esperienze fino alla soluzione..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
la cosa più semplice che mi viene in mente, è di sfruttare i menu.
basterebbe applicare lo script ai tag <li> di un menu creato ad hoc per avere una visualizzazione come il modulo che hai ora. che ne dici?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
voci di menù di indirizzo esterno,  quindi un modulo che se ci colleghi un menù dove ci sta una serie di voci di menù di tipo indirizzo esterno lampeggio a se ci clicchi va  dove gli hai scritto nelle singole voci, in effetti così sarebbe molto più semplice..
potrebbero essere anche di diverso tipo, non gli cambierebbe niente.

ha ragione,    provo a seguire  questa cosa magari questa ce la faccio..
poi se ci si vuole sbizzarrire  una opzione lampeggia così, una scorre tipo news, una sta fissa ecc..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
si infatti, utilizzando il menu puoi linkare qualsiasi cosa, e viene indicizzato come volevi.
basta prendere il modulo menu di default ed appiccicargli lo script.
poi di effetti se ne possono aggiungere a volontà, basta cercare lo script giusto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ciò provato, quella di ricdata  è la soluzione giusta ma non è  alla mia portata, considerate le mie poche conoscenze in materia.
chiedo aiuto, qualcuno è interessato a realizzare sta cosa per come impostata da ricdata  per aggiungerla nel proprio paniere di estensioni realizzate?

a me pare interessa molto e  anche proposte di supporto ad mia personam sarà sempre apprezzata.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ci provo io a realizzarlo se vuoi.
se mi dici il nome del modulo che hai ora, così gli scippiamo lo script    :D

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ho preparato una bozza, se vuoi provarlo...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ma non mi dire...
whaoo...
 ;D
lo provo immantinente!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ehhh si, una vera sciccheria..  un oggettino di lusso!

certo che a vederlo fatto ora pare così semplice...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ahia..
qualcosa non va come dovrebbe,   nella home de sito in signe mi manda fuori orbita il template,
forse qualche cosa negli scripts  e non ci capisco con quelli,  sto provando a sistemarlo ma devo farlo nel sito di produzione perchè in locale non ho problemi di sorta con beez 20

PS

ho risolto momentaneamente rinominando il suo css e quindi mettendolo fuori gioco,  forse è ripreso da beez per la parte iniziale e li non da problemi,
« Ultima modifica: 06 Giu 2011, 20:32:38 da 56francesco »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
non ho capito bene a cosa ti riferisci, ma credo che il problema sia il CSS.
il file
modules/mod_menu_scroll/tmpl/demo.css

puoi toglierlo completamente, tanto non c'è nulla che serve.
mi è servito per lo sviluppo poi mi è rimasto lì  ::)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
in effetti così ho fatto, abbiamo postato insieme, ottimo lavoro,  vedo di aggiungere i due file language,  mutuandoli dall'altro.

Web Design Bolzano Kreatif