Back to top

Autore Topic: Problemi con cache durante aggiornamento  (Letto 1641 volte)

Offline ufobm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con cache durante aggiornamento
« il: 11 Giu 2011, 14:48:54 »
Ciao a tutti!

Il mio problema è molto semplice. Vorrei modificare il codice di un modulo, pertanto lo scarico dal server, lo modifico e lo ricarico. Purtroppo però le modifiche non hanno effetto. Il codice html prodotto è sempre lo stesso. Leggendo qua e là (anche su questo forum), ho capito che può trattarsi di un problema di cache, come sospettavo. Purtroppo le soluzioni proposte sono quelle di disattivare la cache o cancellarla manualmente. Nel mio sito però la cache risulta già disattivata e non è successo niente dopo aver cancellato la cache dal server manualmente (che era vuota eccetto un index.html).

Potrebbe essere un problema della mia cache. Uso ff4 su win7 ed anche premendo ctrl+F5 non cambia nulla. Ho provato ad accedere (per la prima volta) da un altro computer ed ugualmente vedo il sito pre-modifiche. Quindi escluderei un problema di cache locale.

Ho abbastanza esperienza con Joomla1.5, ma è la prima volta con Joomla1.6 (ho la v. 1.6.3).

Grazie per l'attenzione e per l'aiuto che vorrete darmi.

Ufo
- Blog su auto e moto ecologiche
- Se sei incerto... Tieniaperto!

mau_develop

• Visitatore
Re:Problemi con cache durante aggiornamento
« Risposta #1 il: 11 Giu 2011, 14:56:09 »
prova a caricare un file vuoto con lo stesso nome di quello che modifichi, se funziona tutto stai sbagliando a caricare il file, lo metti altrove
se non dovesse funzionare dimostra che non è la cache ma sbagli qualcosa.

poi dipende anche da cosa stai modificando....

M.

Offline ufobm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2011, 16:22:08 »
Sì, hai ragione. Probabilmente sbaglio qualcosa perché anche mettendo un file vuoto non si verificano cambiamenti. Ti spiego meglio quello che devo fare. Vorrei togliere la possibilità di cliccare il titolo nello slideshow su questo sito:

http://www.dremarena.it/

Il modulo per lo slideshow si chiama lofarticlesslideshow. Ho individuato il file che genera il codice e dovrebbe trovarsi in /modules/mod_lofarticlesslideshow/tmpl con il nome di default.php. In particolare, ho sostituito questa riga:

Codice: [Seleziona]
<h4><a target="_<?php echo $openTarget ;?>" title="<?php echo $row->title;?>" href="<?php echo $row->link;?>"><?php echo $row->title;?></a></h4>
con questa:

<h4><?php echo $row->title;?></h4>
Purtroppo sul sorgente vedo ancora cose del genere:

<h4><a target="_parent" title="BENVENUTI SU DRE' MARENA" href="/7-articoli-slideshow/3-benvenuti-su-dre-marena.html">BENVENUTI SU DRE' MARENA</a></h4>
Mentre io vorrei una cosa del tipo:

<h4>BENVENUTI SU DRE' MARENA</h4>
Su Joomla 1.5 avrebbe funzionato modificare direttamente i file dei moduli (o almeno a me funzionava), forse sulla 1.6 si deve reinstallare il modulo o qualcosa del genere? Scusa per l'ignoranza!

Grazie mille per l'aiuto e la rapida risposta!

Ufo

- Blog su auto e moto ecologiche
- Se sei incerto... Tieniaperto!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Giu 2011, 18:15:58 »
cerca sul forum come fare l'override del template di un modulo.

M.

Web Design Bolzano Kreatif