Back to top

Autore Topic: Non riesco ad effettuare il login con CB (in locale era tutto ok!!!)  (Letto 5588 volte)

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
Non capisco come mai, dopo aver trasferito il sito da locale a remoto non riesco più ad effettuare il login, neanche con il superadmin da lato sito... mentre in lato admin tutto ok, mi rimanda continuamente alla pagina di login... ho controllato il database con gli strumenti di DB e ho pure provato a creare un nuovo utente da remoto... non cambia niente...

non so cosa fare  e non vorrei re-installare tutto CB da capo (per poi ritrovarmi magari con lo stesso problema)

grazie a tutti
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
ragazzi, confidavo in un qualche vostro aiuto per non re-installare community builder (visto anche che l'avevo personalizzato e plugin-ato) per poi magari trovarmi lo stesso errore, ma domani il tempo stringerà e se non avrò visto altre soluzioni mi toccherà fare così... quindi questo è un ultimo grido di aiuto!

in ogni caso vi dirò come è andata a finire
;)
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
considerando il mio caso, credo di aver sbagliato qualcosa con l'esportazione del database... non c'è altra risposta, anche perchè CB mi diceva che c'eran degli errori... ma non gli ho dato peso perchè diceva di averli risolti!

... via con la re-installazione!
« Ultima modifica: 21 Dic 2011, 06:05:29 da pcpntk »
(vale per ogni forum!)

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
ok, HO DAVVERO BISOGNO DI UN AIUTO!

Sto impazzendo con questo problema: Ho disinstallato e reinstallato CB ho fatto un controllo globale del sito ho sbloccato ciò che era bloccato ho provato tutte le possibili combinazioni tra la voce di CB ( > Configurazione > Registrazione - "Permetti Registrazione Utente") e la voce di joomla "abilita registrazione utenti" (come dice qua http://forum.joomla.it/index.php?topic=96278.0 ) ho tolto dai moduli il login di joomla e tra le estensioni l'ho disabilitato (non vorrei cancellare e fare più danni della grandine in agosto!), ho sincornizzato gli utenti di CB, controllato con tutti i tools i database da CB, ho provato a cambiare la voce "percorso log" nella configurazione, sezione sistema, ma con scarsi risultati... forse perchè non so dove puntare (ho provato a dargli la cartella del modulo... qualcuno sul forum di CB suggeriva qualcosa del genere).

qualcuno, nella discussione prima indicata, dice questo:
prova a disattivare il modulo di login di joomla e tieni attivo solo quello di CB Login.
Un altro accorgimento potrebbe essere quello di mettere anche la voce di menù che manda alla pagina in questione come "registered", in tal modo sarebbe impossibile "cliccare su una pagina riservata".

ma sinceramente non capisco cosa suggerisca di fare....

ah, ovviamente se faccio il login con il modulo di joomla funziona alla perfezione... -_-'
forse l'unica è disinstallare il modulo originale di joomla... ?

la cosa che mi rode di più è che in locale funzionava perfettamente!!!!! ma per quale motivo ora non dovrebbe funzionare????

ogni suggerimento è ben accetto
un saluto!
(vale per ogni forum!)

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
HEI, CREDO DI AVER INDIVIDUATO IL PROBLEMA!!!!!!!

ho letto mille volte che il menù "il tuo profilo" deve per forza esserci se no CB non funziona, e io di questo non me ne preoccupavo perchè lo vedevo sempre nel mio sito... vado a vedere nelle impostazioni del menù e mi dice "com_comprofiler non esiste"... ma come è possibile, se CB è installato correttamente? allora cancello la voce il tuo profilo e la ricreo ma non me la fa creare, seleziono la voce nuovo menù user profile (mandatory) ma poi in tipo di voce di menù mi dice sempre "logout action"... in gestione estensioni il modulo "user profile" è attivo ma credo sia quello di joomla, in più dal menù parlava di com_comprofiler componente e nella lista delle estensioni non risulta (in teoria è il pacchetto che installa community builder!)

ps. il modulo comprofiler invece c'è ed è attivo!

AIUTATEMI, Please!!!
« Ultima modifica: 21 Dic 2011, 16:47:31 da pcpntk »
(vale per ogni forum!)

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
rettifico di nuovo:
dalla guida di CB all'interno del pacchetto di installazione dice:

On Joomla 1.6.x/1.7.x, there is a bug that causes any ‘comprofiler’ section menu item
selection to show up in the ‘Menu Item Type’ parameter as ‘Logout action’. This is
illustrated in Figure 10 and can be safely ignored, as the internal URL created is the
correct one. This issue has been reported to Joomla team on their forge.

... quindi è "tutto normale" e non è questo il mio problema...
(vale per ogni forum!)

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
ok... ora dovrei aver DAVVERO trovato il problema... poichè tutti i valori di joomla erano settati al meglio sono giunto alla conclusione (grazie anche all'aiuto di un moderatore) che il problema fosse nel database e nella sua esportazione....

confrontando i due database è chiaro che qualcosa non è andato bene... prima di tutto hanno due pesi diversi, e poi c'è quel "latin 1 swedish" nel database remoto in fondo alla colonna degli utf che mi fa inneggiare all'errore... detto questo vorrei sapere quale sono le impostazioni giuste per esportare un database visto che su internet tutti i tutorial che esistono (o almeno che ho trovato) sono di versioni di phpmyadmin più vecchie di quella da me posseduta (5.1) (esempio)
« Ultima modifica: 06 Gen 2012, 15:11:22 da pcpntk »
(vale per ogni forum!)

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
la finestra di esportazione... quali sono le giuste sezioni da spuntare?

Edit: eliminato screenshot come da richiesta utente.
« Ultima modifica: 09 Feb 2012, 13:50:09 da F0X »
(vale per ogni forum!)

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
si, ma se guardi le immagini che ho linkato il mio php my admin ha dei dati un po diversi, e credo (oddio son quasi sicuro) sia l'impostazione sbagliata di questi dati che mi fa creare il database diverso! ho fatto anche diverse prove con combinazioni diverse... googlando avevo trovato qualcuno che diceva che in pratica dovevo tenere solo la spunta in drop table.. inutile dire che non ha funzionato!

ad esempio, la parte relativa ai dati è completamente cambiata... forse devo dire di esportare solo i dati e non dati e struttura? non credo... non vedo invece la voce auto increment, sempre per fare un esempio... poi la sezione "sintassi da utilizzare per..." credo sia quella relativa ai dati della guida (perchè nella mia procedura guidata la finestra dati non c'è, non in quella forma comunque!), ma non so cosa devo mettere, ho provato sia con entrambi che con nessuno!

perchè poi è stato cambiato in questo modo la procedura guidata è un mistero... mah!
(vale per ogni forum!)

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
alla fine ho risolto rifacendo da capo il sito il remoto... non mi sento però di mettere risolto al post!

il problema è comunque nell'esportazione del database, che ho provato a fare in mille modi diversi, evidentemente, il mio phpmyadmin più recente non è compatibile (o comunque non ho azzeccato le impostazioni di esportazione) con quello del remoto!
(vale per ogni forum!)

Web Design Bolzano Kreatif