Back to top

Autore Topic: Modificare il layout degli articoli "featured" -help!  (Letto 3283 volte)

Offline GaBBeer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti!
Rieccomi con uno dei miei quesiti.... ::)
Per test ho iniziato a creare un certo numero di articoli da pubblicare in home come featured, quando sono arrivato ad averne 5 o 6 mi sono accorto che il layout era diverso da quello che mi aspettavo, ovvero ne crea un paio larghi al 100% dello spazio, sotto a questi inizia a dividerli in colonne, per la precisione 3 ognuno largo circa 29%
Ho spulciato un pò in rete e la soluzione sembrerebbe essere modificare i parametri su Content-Featured Articles-Options-Blog/Featured layout, così ho fatto... il problema è che in home nulla si muove...

Siccome ho smanacciato un po con le posizioni ho pensato fosse colpa mia, allora ho fatto un'installazione pulita di Joomla e ho provato da lì, dopo tutto Beez 2 ha quell'impostazione dei featured di default, ....e il bello è che nemmeno lì cambia nulla!

Di base io vorrei che gli articoli featured venissero mostrati nella classica visualizzazione a singola colonna, con ogni articolo che prende il 100% della larghezza dello spazio e che ne mostri uno sotto l'altro... che so, massimo 20 tipo
allego un immagine del layout di default, quindi quello che NON vorrei, io vorrei che gli articoli continuassero verso il basso come il primo che si chiama "articolo prova admin..." quindi larghi
Come fare??

Grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificare il layout degli articoli "featured" -help!
« Risposta #1 il: 28 Mag 2011, 22:04:23 »
sono articoli copia ed incolla per caso?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline GaBBeer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mag 2011, 22:18:20 »
Cosa intendi per copia incolla? Onestamente credo di no perché li ho creati a mano per provare

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mag 2011, 00:51:15 »
Ma come hai impostato i parametri a destra nella voce di menu home?
Devi scrivere:
art principali: quanti ti pare
art intro: 20
colonne : 1
link: quanti ti pare
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline GaBBeer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mag 2011, 01:22:27 »
Ciao Toni
ho messo
10
10
1
0

leggendo in giro per la rete però mi pare che molti abbiano questo problema... la cosa allarmante è che non mi pare sia stato risolto  ???

Offline GaBBeer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Mag 2011, 10:14:36 »
diciamo che lavorando con i CSS dentro a position.css riesci a modificare quella impostazione per farla apparire come si vuole, si mettono le colonne con larghezza 100%, senza bordi, ertc, ma resta comunque una brutta toppa e con una limitazione non da poco: massimo 4 articoli visibili in home

Offline GaBBeer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Mag 2011, 18:58:48 »
Mea culpa: non sapevo che i parametri di visualizzazione andassero impostati in più posti e modificavo solo quelli inerenti agli articoli; modificando anche quelli sulla voce di menu home è andato tutto apposto, grazie Toni :)

Web Design Bolzano Kreatif