Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Collegamento tra sottocategorie e articoli. Errore 404 (cat non tr..  (Letto 6077 volte)

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho  strani problemi con Joomla 1.6 per il collegamento tra menù, categorie, sottocategorie e articoli. Infatti pur avendo effettuato tutti i passaggi regolarmente durante la creazione delle varie voci e ricontrollato tante volte il tutto quando vado a cliccare sulla voce di menù collegata ad un articolo riesco a vedere tale articolo, mentre se clicco su una sottovoce ottengo sempre un errore 404. Ho provato in tutti i modi, ma senza risultato alcuno.

Il sito è "http://www.animazioniefesteperbambiniafirenze.it" e il pulsante di menù da provare è "Chi siamo" con le due sottovoci relative.

Qualcuno sa dirmi quale è la soluzione? Visto che ho trascorso svariate ore per trovare la soluzione senza però venirne a capo?

Grazie a chi vorrà darmi una risposta in merito.

« Ultima modifica: 29 Mag 2011, 16:04:02 da 56francesco »

Offline eugenata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Prova ad usare JCE, visto che lo stesso problema compare anche nella 1.5, può darsi che anche la pseudo-soluzione sia la stessa.
http://forum.joomla.it/index.php/topic,128536.0.html
 ;)

adottauncane

• Visitatore
Ciao paolomassaini,
è un problema legato alla configurazione SEO. Prova a rimettere tutto su No e vedi se dà lo stesso problema. Nel caso invece funzioni, prima di rimettere sul Sì, segui questo articolo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Dopo aver inserito "no" su Attiva URL SEF il menù ha iniziato a funzionare, ma dopo aver effettuato la correzione sul file .htaccess aggiungendo il cancelletto e reimpostato il "si" su Attiva URL SEF il menu ha smesso di funzionare.

Ho provato allora a mettere il "si" su Riscrivi URL SEF ed ha ripreso a funzionare, anche se non ho ben capito se la scelta è giusta oppure no.

Ti ringrazio moltissimo comunque perchè non avrei immaginato di poter risolvere il problema così velocemente.

adottauncane

• Visitatore
Sì, penso che la scelta giusta. Tu controllalo per un po' ma credo non ti darà più problemi. Tieni conto che l'articolo è stato scritto per la versione 1.5 mentre le opzioni della 1.6 sono leggermente diverse.
Impostate così dovrebbero funzionare perfettamente.
Dovresti aggiungere [RISOLTO] davanti al tuo primo topic. Grazie mille.

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Dopo aver inserito "no" su Attiva URL SEF il menù ha iniziato a funzionare, ma dopo aver effettuato la correzione sul file .htaccess aggiungendo il cancelletto e reimpostato il "si" su Attiva URL SEF il menu ha smesso di funzionare.

Ho provato allora a mettere il "si" su Riscrivi URL SEF ed ha ripreso a funzionare, anche se non ho ben capito se la scelta è giusta oppure no.

Ti ringrazio moltissimo comunque perchè non avrei immaginato di poter risolvere il problema così velocemente.

Ho  strani problemi con Joomla 1.6 per il collegamento tra menù, categorie, sottocategorie e articoli. Infatti pur avendo effettuato tutti i passaggi regolarmente durante la creazione delle varie voci e ricontrollato tante volte il tutto quando vado a cliccare sulla voce di menù collegata ad un articolo riesco a vedere tale articolo, mentre se clicco su una sottovoce ottengo sempre un errore 404. Ho provato in tutti i modi, ma senza risultato alcuno.

Il sito è "http://www.animazioniefesteperbambiniafirenze.it" e il pulsante di menù da provare è "Chi siamo" con le due sottovoci relative.

Qualcuno sa dirmi quale è la soluzione? Visto che ho trascorso svariate ore per trovare la soluzione senza però venirne a capo?

Grazie a chi vorrà darmi una risposta in merito.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
mah..
citare se stessi è il massimo del minimo.. due volte poi
e scusa chi ti ha aiutato fin'ora merita di essere bypassato così?

buona fortuna e buona domenica.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ti chiedo scusa, adottauncane, per non averti potuto rispondere prima.

Seguirò senz'altro il tuo consiglio tenendo d'occhio il tutto, ma a me sembra che per il momento  funzioni nel migliore dei modi sopratutto per quanto riguarda la composizione della URL la quale risulta perfettamente pulita.

Non ho capito però dove devo inserire il "RISOLTO" accanto al mio topic perchè non riesco a ritrovare il mio ultimo topic, ma riesco solo a vedere in alto a sinistra "Salve paolomassaini",   "Mostra i topic non letti dall'ultima visita"  e  "Mostra le nuove risposte ai topic a cui hai partecipato" che non mi portano da nessuna parte.

In attesa di una tua risposta ti ringrazio nuovamente e ti saluto. :)

paolomassaini

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
il risolto come ho fatto io,
quotandoti come hai fatto hai dato l'impressione di non aver risolto e di aver riproposto la domanda,  da qui la mia ramanzina,  a volte in rete non ci si capisce, scusa.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
Sì e io ho scritto primo topic anziché davanti al titolo del primo post di questo topic...  :)
Grazie 56francesco  :)
Ciao paolomassaini

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sono io che devo scusarmi, sopratutto per essere nuovo del forum.

Spero di non fare più caz.........

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif