Back to top

Autore Topic: Layout 3 colonne: problema visualizzazione con IE 6.0  (Letto 2291 volte)

Offline 3mentina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho preparato un template con layout a tre colonne seguendo per benino le istruzioni dei tutorial e di altri siti molto ben fatti.

Il template funziona egregiamente con FF e IE7.0 ma con IE6.0 ho un problema sulla visualizzazione della colonna centrale:

il contenuto si abbassa lasciando un margine bianco in alto e non riesco a capire dove è il problema

Questo vale per tutte le pagine del sito con variazione dello spazio in funzione della pagina.

C'è qualche istruzione che IE6.0 non interpreta correttamente o altro?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Layout 3 colonne: problema visualizzazione con IE 6.0
« Risposta #1 il: 02 Gen 2007, 17:58:09 »
Prova a postare sia l'index.php e il css in allegato  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline 3mentina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2007, 19:08:57 »
Risolto! Grazie per l'interessamento.  ;)
Era una roba banalissima e mi spiace di aver sprecato un post. Spero che sia comunque utile ad altri.

Il problema era dovuto al fatto che, nelle impostazioni del css, la colonna centrale aveva una larghezza maggiore dello spazio disponibile, per cui il suo contenuto iniziava in corrispondenza della fine del contenuto della colonna di destra.

Ho solo ridotto la larghezza di 4px e tutto è andato a posto.  8)

Ho scoperto l'arcano analizzando il sito su FF con lo strumento che ritengo di gran lunga il migliore: Firebug (https://addons.mozilla.org/firefox/1843/)

Ve lo consiglio.

Adesso vado a vedere, se non è preente, ne chiedo l'aggiunta alla lista degli strumenti di sviluppo utili.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2007, 14:23:32 »
Non è un post sprecato e grazie per la segnalazione  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif