Back to top

Autore Topic: Submenu da menu top  (Letto 1163 volte)

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Submenu da menu top
« il: 29 Mag 2011, 15:13:09 »
Salve a tutti, ho un problema con la creazione di alcuni sottomenu che dovrei visualizzare nel menu top del sito che sto realizzando.
Essendo nuovo della versione 1.6 non sono riuscito in nessun modo a realizzare il sottomenu che vorrei.
Praticamente vorrei soltanto che in alcune voci scenda in basso il sottomenu e poterci cliccare sopra.
Qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come realizzare ciò?
Grazie a tutti in anicipo... :)

Offline andmicci

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Submenu da menu top
« Risposta #1 il: 29 Mag 2011, 20:12:33 »
prova cosi':
crea il top menu con le voci che desideri
poi da gestione menu crei nuovo e dove c'e' "voce principale"  invece di lasciare "voce di menu' principale" vai sul menu' a tendina e scegli la voce del menu' top (principale) a cui assegnare il sotto menu'(sub) che stai creando.  ripeti l'operazione secondo le tue esigenze. poi devi agire nella gestione del tuo template che dovrebbe prevedere il tipo di visualizzazione del sub menu.
altrimenti puoi fare come ho fatto io cioe' creare un top menu cliccando sul quale ti trovi a sinistra tutti i sub menu' che appartengono ad esso e che restano sempre visibili finche' si resta in quel menu
(se vuoi dai un'occhiata al mio sito e vai sui menu "linea mare" e "linea vietri"    www.emanuelab.it   )
we all go back to where we belong

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Submenu da menu top
« Risposta #2 il: 30 Mag 2011, 10:44:41 »
Ciao andmicci, grazie per la risposta.
Allora, la mia intenzione è quella che dal top mi schendano 2, al massimo 3 voci di submenu,
vorrei evitare il menu a sinistra. Ho fatto il procedimento che mi hai descritto ma il menu si sballa totalmente mettendosi su due righe, forse perchè nel mio template non è prevista tale visualizzazione. Nel caso sia così cosa dovrei impostare affinche la visualizzazione avvenga?
Grazie mille  :)

Web Design Bolzano Kreatif