Back to top

Autore Topic: Come fare pagina personale modificabile autonomamente per gli utenti registrati?  (Letto 4497 volte)

Offline zippomaker

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
il problema che ho è questo: 
nel sito c'è una categoria "pubblica" con tutti i consorziati che ne fanno parte.
Entrando nel dettaglio per ogni consorziato la pagina contiene, Logo,indirizzi,mappa,qualche info.

Ogni consorziato ha un profilo "Author" perchè deve poter inviare anche articoli della sezione "news" ma non pubblicarli senza approvazione.

Vorrei che ogni consorziato si potesse autonomamente modificare la propria pagina. Il problema è che se gli assegno privilegi superiori tipo "Editor", poi può modificarle tutte, se gli lascio "Author" non può modificare niente, può solo inviare...

allora come potrei fare?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
o ricorri ad un gestore ACL ed imposti i permessi per le singole risorse...
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4674-gestire-una-acl-con-joomla-15-migrabile-sulla-16.html

oppure ricorri ad un CCK (Content Construction Kit) come K2 o FlexiContent che ti consentono di gestire gli utenti ed i contenuti in modo avanzato e sono meno "rischiosi" di un gestore ACL.

Offline zippomaker

• Appassionato
    • Mostra profilo
ho fatto come hai detto, installato k2 che mi sembra quello con più potenzialità, visto i videotut, quindi sono riuscito a importare gli utenti, creare categorie "esclusive" e gruppi di utenti, ma quando questi fanno la login non riescono comunque a modificare solo il proprio "blog" chiamiamolo così, ma tutti quelli che fanno parte di quella categoria....

..ma come si fa?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
inserisci ogni utente in un gruppo diverso ed imposti per ogni categoria il gruppo a cui è consentita la modifica

Offline zippomaker

• Appassionato
    • Mostra profilo
ok, ci siamo quasi... spero:

- ho creato un gruppo utente per il numero totale di utenti registrati
- Ogni utente registrato l'ho spostato in un gruppo di utenti "dedicato" (quindi in ogni gruppo utente c'è solo un'utente)
- ho creato N categoria per quanti sono gli utenti, e ho associato le permission su ogni categoria ad un diverso utente (Tramite il parametro "Assign group permissions to these categories" dei singoliutenti)

ora:
- faccio la login
- nel menù utente se faccio "Add new item" mi fa vedere solo la categoria assegnata e le altre sono in neretto (STO GODENDO), in più quando salvo mi dice impossibile inviare contenuto, perchè giustamente non gli ho dato permessi di invio documenti (STO GODENDO ANCORA DI PIU!!)
- nel menù utente My Account, sembra funzionare e permette di modificare i propri dati (non godo più)
- nel menù utente My Page, da un'errore dice che non esiste alcuna pagina.... (ho smesso di godere!!)
come mai???

sento di essere vicino ma non tanto....

Comunque il sito e:
http://www.recuperare-dati.it/cogeda/
Login: zippo
Password: zippo

Grazie dell'infinito aiuto!!!

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
fossi in te scaricherei la versione italiana (innanzitutto)...
è come se non avessi importato gli utenti in K2, visto che restituisce quest'errore:
Codice: [Seleziona]
JUser::_load: User does not exist
« Ultima modifica: 30 Mag 2011, 14:11:40 da jeckodevelopment »

Offline zippomaker

• Appassionato
    • Mostra profilo
la versione italiana?  ma magari... e dove sta?

Offline zippomaker

• Appassionato
    • Mostra profilo
questo l'avevo già provato, ma mi da un'errore...
Codice: [Seleziona]
Non esiste alcun pacchetto core per la lingua :it-IT
l'ho spacchettato ed inserito i file lingua nelle cartelle Language sia <admin che Front, ma non funzia a quanto pare...

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Citazione
Si attiva semplicemente dal menù estensioni - installa disinstalla. Sovrascrive i precedenti files di lingua di K2 se presenti.

Offline zippomaker

• Appassionato
    • Mostra profilo
ci ho riprovato proprio ora...  niente miridà proprio lo stesso errore...
e comunque:
Citazione
è come se non avessi importato gli utenti in K2,
credo di averli importati,tant'è che nel componenete K2, nel tab "Users" ho gli stessi utenti sia nella colonna Joomla! Group che nella colonna K2 Group

Web Design Bolzano Kreatif