Back to top

Autore Topic: colore menu  (Letto 1444 volte)

Offline Jak120

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
colore menu
« il: 13 Feb 2012, 22:01:41 »
ciao a tutti!vorrei cambiare il colore di riempimento dei menu nel mio sito: il riempimento è nero e le scritte nei menu sono nere e infatti non si distingue bene.il sito è questohttp://briscaroli.altervista.org/ grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:colore menu
« Risposta #1 il: 13 Feb 2012, 22:27:59 »
Ciao Jak120,
in realtà è un'immagine e la trovi qui:

Codice: [Seleziona]
#leftcolumn div.module_menu, #rightcolumn div.module_menu, #leftcolumn div.moduletable, #rightcolumn div.moduletable, #leftcolumn div.moduletable_menu, #rightcolumn div.moduletable_menu, #leftcolumn div.module_menu div div div, #leftcolumn div.module div div div, #rightcolumn div.moduletable_menu, #rightcolumn div.moduletable, #rightcolumn div.moduletable_text {    background: url("../images/rub_bottom.png") no-repeat scroll center bottom transparent;}template.css (riga 277)

puoi sotituire tutta la riga con un background-color: #FFFFFF; con il colore che vuoi.

Offline Jak120

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2012, 00:08:22 »
allora,non sono molto pratico..vediamo se ho capito: entro nella cartella css del mio template,da li apro il blocco note template e ci sono righe di codice. ad un certo punto trovo "color:#FFFFFF".. devo modificare questa riga? anche se io dovrei modificare il riempimento nero che sarebbe #000000 giusto? con il blu che è #0000ff..ho un po' di confusione..

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Feb 2012, 00:24:16 »
Esatto, quasi...  :)
Cerchi la riga 277 nel file template e troverai, tra le altre

background: url("../images/rub_bottom.png") no-repeat scroll center bottom transparent;}
perché il background è un'immagine nera... Puoi modificare quella con un programma di editing delle immagini, oppure sostutuire tutta la riga con

background-color: #FFFFFF;
dove al posto di #FFFFFF metti il colore che vuoi.

Offline Jak120

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2012, 01:08:53 »
ho paura di combinare un pasticcio, quindi un ulteriore chiarimento :) dunque,quando apro il blocco note template ci sono 13 righe per cui esplorando un po' trovo questa riga:
background: url(../images/rub_bottom.png) center bottom no-repeat;
(dovrebbe essere questa la riga 277)
la cancello e la sostituisco interamente con questa riga:
background-color: #0000FF;
[font='dejavu sans mono', monaco, 'lucida console', 'courier new', monospace][/size]posso procedere?[/font]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Feb 2012, 12:12:19 »
Yesss. Ma non è irreversibile  :) . Se non va rimetti com'era. Per sicurezza di fai una copia prima delle modifiche.  ;)

Offline Jak120

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Feb 2012, 13:24:33 »
farò senz'altro così perchè ho paura di combinare  un pasticcio :) magari provo prima in locale!
grazie mille adottauncane, disponibile e preparato!alla prossima!

Web Design Bolzano Kreatif