Back to top

Autore Topic: Modifica del modulo di registrazione al sito  (Letto 1923 volte)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Modifica del modulo di registrazione al sito
« il: 31 Mag 2011, 11:20:31 »
Premetto che lavoro con 1.6.3 italiano e che sto preparando un sito per una ONLUS.
Vorrei aggiungere due opzioni al modulo di registrazione al sito, e precisamente:
- il campo "Già Socio dell'Associazione?" ad opzione sì/no;
- il campo "Numero tessera" numerico.
Ho individuato diversi files .ini e .xml che gestiscono il modulo, ma non so quali devo modificare e come.
Qualche idea o qualche precedente?
Grazie, anche a nome della mia Associazione.  :)
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modifica del modulo di registrazione al sito
« Risposta #1 il: 31 Mag 2011, 11:22:59 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

attiva il plugin user joomla e poi individua e modifica il file language di  due campi da personalizzare,  tutto senza dover modificare o installare estensioni terze
un esempio qui:

rimosso
« Ultima modifica: 31 Mag 2011, 14:52:41 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2011, 11:25:35 »
Grazie Francesco, mo' ce provo!
Ammazza come sei stato veloce, complimenti.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2011, 12:13:46 »
Caro Francesco,
il plugin user joomla era già attivo.
Dovrei anche aver individuato il file language da modificare, ma il problema sta nel modulo originale: come faccio a "tradurre" se non so cosa devo tradurre, cioè qual è il file .xml che mi fornisce il codice originale?
Ho visitato il sito che mi hai consigliato, ok, il risultato è quello che voglio, ma come lo ottengo in pratica?
Grazie per un tuo ulteriore sforzo...  :)
Fabrizio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mag 2011, 12:36:02 »
non devi toccare nessun file xml  altrimenti te lo avrei detto,   invece ti ho detto l'esatto opposto:
Citazione
tutto senza dover modificare
modifica solo il file language,  magari ricorrendo all'override della lingua.

se ti servono oltre quelli esistenti anche altri campi, se lo dicevi subito ti avrei consigliato comunity builder

fai una ricerca nel forum se qualcosa che ti ho detto non ti fosse chiaro, ci sono già tutte le risposte.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mag 2011, 14:44:52 »
Scusami, ti sembrerò troglodita ma alcune cose non mi sono chiare. Sarà che fino a due mesi fa ho sempre programmato le pagine web solo in XHTML e Javascript e quindi ora sono in difficoltà con un CMS.
Sarei ovviamente in grado di modificare il file language, se sapessi "QUALE" file language devo modificare e quali elementi devo modificare e con quale sintassi.
Se si tratta del file it-IT.com_users.ini, oltre a mettere le frasi in italiano devo anche mettere le corrispondenti frasi di linguaggio che voglio tradurre, tipo "PLG_USER_PROFILE_FIELD_ADDRESS1_DESC" ecc., ma quali sono, visto che devo inserire qualcosa di nuovo?
Che vuol dire "override della lingua"?
Che mi servissero altri campi oltre a quelli esistenti l'ho detto fin dall'inizio.
Che è "comunity builder"?
Nel forum io di altre risposte non ne ho trovate, forse non so esattamente cosa cercare.
Cerca di essere un po' meno ermetico nelle risposte, grazie
Fabrizio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mag 2011, 14:51:26 »
Citazione
Se si tratta del file it-IT.com_users.ini, oltre a mettere le frasi in italiano devo anche mettere le corrispondenti frasi di linguaggio che voglio tradurre, tipo "PLG_USER_PROFILE_FIELD_ADDRESS1_DESC" ecc., ma quali sono, visto che devo inserire qualcosa di nuovo?
esatto quello,  ti avevo mostra l'esempio non per spammare ma sperando che vedendo il risultato si arrivasse subito alla soluzione.
lascia le stringhe iniziali come sono, traduci solo le righe in italiano,  e con un sofware adeguato come notepad++  non con altri software o con il blocco note.

l'override della lingua è una opzione di joomla 1.6  ma se modifichi il file funziona lo stesso,  quando sarai più pratico magari usi l'override, un problema per volta.

per cb e tutto il resto guarda qui:
http://extensions.joomla.org/

Web Design Bolzano Kreatif