Back to top

Autore Topic: Risolto: Joomla tag ed il suo css  (Letto 2227 volte)

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Risolto: Joomla tag ed il suo css
« il: 19 Mag 2011, 13:56:50 »
Salve a tutti. Ho installato il bellissimo componente per i tag di joomla ma il css con cui vengono visualizzati i tag lascia un po' a desiderare. Le opzioni sono un po' povere, solo articolo, articolo e descrizione, intro + immagine. Io ho scelto intro + immagine, ma.....

Vorrei che ogni articolo incluso nel tag, venisse racchiuso magari in un rettangolino (per dargli ordine) e che la foto venisse come dire.. "resized". In pratica ora se imposto come per default visualizza la foto al 100% e il risultato è terribile..

grazie

---------------------------------
Soluzione: Grazie al supporto di santo Tonicopi è stata aggiunta una classe / regola css nel template del componente ed una nuova classe alla visualizzazione.

Codice: [Seleziona]
div.tag img {
    max-width: 100px;
    max-height: 100px;
    padding: 5px;
    float: left;
}
« Ultima modifica: 30 Mag 2011, 17:30:28 da Navi »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla tag ed il suo css
« Risposta #1 il: 19 Mag 2011, 15:15:09 »
ciao navi,

dubito che qualcuno risponderà a questo topic... anche perchè non vedo una domanda, un link, il nome dell'estensione, un indizio qualsiasi..... bohhhh  ???

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2011, 16:04:21 »
:) dubito anche io.. potresti aiutarmi tu?

Allora questo è il componente joomla tag (che consiglio a tutti!)

http://extensions.joomla.org/extensions/search-a-indexing/tags-a-clouds/7718

Chi lo ha installato lo conosce... questo componente permette una visualizzazione blog degli articoli del sito marcati con un tag.

Il problema è che utilizza la visualizzazione blog di default per gli articoli di joomla, ma io vorrei una cosa diversa...  il mio sogno è richiurderli in una tabella col contorno grigio (per dare ordine) e ridimensionare le immagini (magari 50%) oppure riportarle tutte ad un'unica misura...

Questo è il css di default del componente:

.tag {
margin: 0;
padding: 0;
color: #999;
display: inline;
}

.tag ul {
margin: 0;
padding: 0;
display: inline;
list-style-type: none;
}

.tag ul li {
       display: -moz-inline-stack;
       display: inline-block;
       zoom: 1;
       *display: inline;
   list-style-type: none;
   background-image: none;
   padding: 0 0.5em;
}

« Ultima modifica: 19 Mag 2011, 22:58:06 da Navi »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2011, 20:29:07 »
navi non postare codice a casaccio...
a che serve? a niente.. potrebbero essere istruzioni sovrascritte da altri css e potrebbero esserci override e mille altre cose ancora..

indica un link al sito,  se non hai uno spazio per fare le prove procuratene uno..
oppure se proprio devi fai un file .txt ed allegalo al messaggio, così tieni il forum pulito, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2011, 23:02:28 »
navi non postare codice a casaccio...
a che serve? a niente.. potrebbero essere istruzioni sovrascritte da altri css e potrebbero esserci override e mille altre cose ancora..

indica un link al sito,  se non hai uno spazio per fare le prove procuratene uno..
oppure se proprio devi fai un file .txt ed allegalo al messaggio, così tieni il forum pulito, grazie.
Grazie, Francesco, ho ripulito tutto utilizzando la funzione "codice" del forum. In realtà questo componente (mi meraviglio che nessuno ci abbia avuto a che fare perché utilissimo) ha un suo template manager e questo è il codice di default che fa visualizzare secondo le impostazioni del template di joomla.
Io vorrei personalizzarlo con due sole regole: immagini ridimensionate e magari una cornice. Pensavo che molti avessero già avuto questo problema, ma vedo che nessuno interviene, mi sa che mi dovrò arrangiare io e perdere ore e ore... o forse giorni... aiuto....

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 19 Mag 2011, 23:33:57 »
Ciao Navi,
un link al sito però è indispensabile... Per immagini intendi i tag?

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Mag 2011, 22:18:49 »
Ciao Navi,
un link al sito però è indispensabile... Per immagini intendi i tag?

Per immagini intendo le immagini contenute negli articoli taggati.. guarda che brutto effetto ... sono 4 articoli non si capisce nulla...

http://www.giochionline.joomlafree.it/component/tag/esempio.html

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 29 Mag 2011, 23:38:47 »
Puoi cambiare l'aspetto dei moduli sulla sinistra (ma adesso non ci sono né immagini né testo) aggiungendo un suffisso al modulo es: _mio e scrivendo un css apposito:
div.module_mio {
    padding: 15px;
border:2px solid #A10F15;
margin-bottom: 15px;
}

oppure mettere il suffisso _menu per averli come gli altri. Se invece non è questo che ti serve, metti un'immagine perché non capisco...
« Ultima modifica: 29 Mag 2011, 23:41:04 da adottauncane »

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Mag 2011, 00:20:35 »
Prima di tutto grazie. Guarda al centro del sito. Ci sono 4 articoli taggati, ma come hai detto tu, nemmeno si capisce....

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 30 Mag 2011, 00:32:47 »
A me sembra uguale al resto del template... Cosa vorresti? Un filetto che divida gli articoli? Per la grandezza delle foto sei tu che la imposti facendo l'articolo, non credo che c'entri nulla il modulo. Non lo conosco ma credo che si limiti a raggruppare gli articoli con quel tag. Se guardi le altre pagine che dipendono da una voce di menù categoria blog sono uguali a quella...

Comunque, puoi migliorare un po' l'impaginazione ad esempio così:

table.blog span.article_separator {
    border-bottom: 1px solid #000000; <---- aggiungi
    clear: both; <---- aggiungi
    display: block;
    height: 20px;
}
template.css (riga 508)

ma lo fai su tutto il sito.

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Mag 2011, 17:25:07 »
Guardate che miracolo ha compiuto Tonicopi :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))

http://www.giochionline.joomlafree.it/component/tag/esempio

ora metto il risolto!  8)

Web Design Bolzano Kreatif