Back to top

Autore Topic: JoomSef - problema integrazione sobi2  (Letto 1020 volte)

Offline nonlotrovo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
JoomSef - problema integrazione sobi2
« il: 30 Mag 2011, 14:14:02 »
Ciao a tutti.
Sto dedicando la giornata al rendere sef le url del mio sito. Ho installato e configurato joomsef e mi sembra funzioni perfettamente per gli articoli del mio sito.

Il mio problema è che (cosa appena scoperta) il mio webmaster (quando ha fatto il sito) mi ha messo sobi2 per la gestione di alcune parti fondamentali del sito e non mi sembra che il plugin dedicato a sobi2 di joomsef funzioni al meglio.
Mi spiego in maniera più precisa con un esempio:

Questa è il link di una pagina del mio sito senza aver attivato le friendly url (dalla conf principale di joomla):
http://www.nonlotrovo.com/index.php?option=com_sobi2&sobi2Task=sobi2Details&catid=120&sobi2Id=236&Itemid=

Attivando le friendly url, la stessa pagina ha come indirizzo:
http://www.nonlotrovo.com/sobi2/sobi2details/120/236

Ok, è vero che la url già sembra più ordinata e non ha caratteri strani, ma non fa alcun riferimento al titolo della scheda ad esempio.
Non ne capisco molto, ma mi sembra che io debba rinominare qualcosa o che io debba modificare dei settaggi (che al momento non ho trovato), in modo che la parte finale della url, dopo il nome del mio dominio, contenga parole conformi alla pagina a cui fa riferimento piuttosto che "sobi2", "sobi2details", "120" e "236".

Cosa ne pensate?

grazie mille, un saluto

Offline nonlotrovo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:JoomSef - problema integrazione sobi2
« Risposta #1 il: 30 Mag 2011, 19:00:50 »
Dopo qualche ora di tentativi o eliminato il problema alla base eliminando joomsef e installando AceSEF, la cui versione gratuita si è dimostrata buonissima e sufficiente per le mie necessità (ho dovuto comprare il plugin aggiuntivo per sobi2, che era cmq a pagamento anche con joomSef.

Web Design Bolzano Kreatif