Back to top

Autore Topic: Pulsante PDF.  (Letto 2342 volte)

Offline aieie.brazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pulsante PDF.
« il: 01 Giu 2011, 07:58:41 »
Sul seguente sito www.triathlongr.it se utilizzo il pulsante pdf su Chrome o Mozilla tutto ok, se lo utilizzo con internet explorer sembra cominciare la conversione ma poi compare l'errore che allego. Lo so che mi vorreste suggerire di abbandonare Explorer (!) ma purtroppo devo "fare i conti" anche con quelli che non lo vogliono abbandonare!:)

Grazie,

Michele

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Pulsante PDF.
« Risposta #1 il: 01 Giu 2011, 09:25:31 »
ciao

prova a seguire questa guida l'avevo provata tempo fa e mi sembrava funzionante la riporto per aiutare altri eventuali utenti con lo stesso forum

l'ho trovata su questo sito http://www.garzia.it/informatica/14-joomla-15-icona-pdf-non-funzionante.html

Citazione
Con questo articolo segnalo una piccola soluzione, presente nel forum ufficiale di Joomla.org e ripresa in diversi altri siti, che risolve il problema, che qualcuno può incontare, nel funzionamento dell'icona pdf degli articoli di Joomla 1.5, almeno fino alla versione 1.5.9. Il probblema consiste nel fatto che cliccando normalmente sull'icona non si riesce ad aprire o salvare alcun pdf, mentre cliccando con il tasto destro del mouse e usando la funzione del browser "Salva destinazione con nome..." si riesce a salvare il pdf.

La soluzione, molto semplice, a questo problema consiste nel:

1.Individuare ed aprire in modifica il file "components/com_content/helpers/icon.php";
2.Individuare la funzione dedicata al funzionamento dell'icona del pdf. Per i meno esperti, la funzione è identificata dalle parole "function pdf" ed è racchiusa tra le parentesi graffe.
3.All'interno di questa funzione sostituire la riga:

$attribs['onclick'] = "window.open(this.href,'win2','".$status."'); return false;";

con le righe:

//$attribs['onclick'] = "window.open(this.href,'win2','".$status."'); return false;";
$attribs['target'] = "_blank";

Cosa fanno queste due righe?

La prima riga aggiungeva un attributo "onclick" al link dell'icona che faceva aprire una popup con l'url del pdf, ora questa riga è commentata per non farla funzionare. La seconda, invece, aggiunge un attributo "target" al link del'icona che anzichè aprire una popup apre una nuova finestra con l'url del pdf.

un'altra piccola info nel tuo sito c'e' un div in alto alla pagina il      <div id="h_area">
con tutto quello che ci sta dentro , questo ha dei richiami a delle immagini che non trova e in internet explorer fa si che vedi la x rossa di errore cericamento pagina

se non ti serve quella posizione ti conviene toglierla (fai proma un backup perche' almento se vuoi ripristinarla hai i file originali)

ciao
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

Offline aieie.brazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Pulsante PDF.
« Risposta #2 il: 01 Giu 2011, 14:19:43 »
Il problema del pdf si è risolto grazie alla tua soluzione!:)

Puoi gentilmente rispiegarmi invece il discorso della x rossa che mi sta facendo impazzire? In quale file lo trovo il div?

Michele

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2011, 15:42:33 »
ciao

non conosco bene il tuo template ma provero' a risponderti

nell'index.php (solitamente e' li) del tuo template (caretella templates/"tuo template"/) aprendolo con un editor di testo (non usare word mi raccomando usa eventualmente nopedad++ che ti colora il codice php)troverai delle righe di codice tra i tag

<div id="h_area">.........</div> poco prima del tag <div id="main_top">

salvati prima il file in modo da risostituirlo in caso di necessitaa'
cancella tutto quello che c'e' tra i tag che ti ho evidenziato in grassetto compresi loro quindo il tuo template dovrebbe essere cosi'

<div id="main_bg">
<div id="main_top">

.......

fammi sapere ciao
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

Offline aieie.brazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Giu 2011, 20:22:16 »
Grandissimo! Funziona tutto quanto! Sei un genio!

Micky

Web Design Bolzano Kreatif