Back to top

Autore Topic: Joomla, relazione con DataBase e tabelle.  (Letto 3421 volte)

Offline paolohal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla, relazione con DataBase e tabelle.
« il: 31 Mag 2011, 14:46:47 »
Buonasera,
installato e configurato Joomla e relazionato con un database, le varie tabelle del DB le crea Joomla in modo automatico (in base ai contenuti ) o le devo creare io tramite phpmyadm ?

Distinti saluti!
Paolo

mau_develop

• Visitatore
Re:Joomla, relazione con DataBase e tabelle.
« Risposta #1 il: 31 Mag 2011, 15:53:28 »
le varie tabelle del DB
-------------------------------
Quali? ... non ci sono varie tabelle, ci sono quelle di joomla che se hai installato e visualizzi vuol dire che già esistono.
Joomla è il database praticamente, non hai contenuti nelle cartelle se non gli script e qualche media

M.

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2011, 19:05:28 »
Buonasera,
installato e configurato Joomla e relazionato con un database, le varie tabelle del DB le crea Joomla in modo automatico (in base ai contenuti ) o le devo creare io tramite phpmyadm ?

Distinti saluti!
Paolo

??? ??? ??? ??? Detto in parole comprensibili?

Offline paolohal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2011, 21:43:55 »
Probabilmente non ho esposto bene la mia domanda.
Un database è composto solitamente da più tabelle, ad esempio un DB può avere due tabelle distinte una per i clienti, una per il catalogo prodotti,ecc. Queste due tabelle oltre ad avere un nome che le identifica univocamente, hanno caratteristiche che definiscono il modo di archiviazione dati e quant'altro....
La mia domanda è joomla che crea in toto il database con le relative tabelle o dovrei essere io a crearle  tramite phpmyadm?

Un saluto a tutti ?

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Giu 2011, 00:36:50 »
Probabilmente non ho esposto bene la mia domanda.
Un database è composto solitamente da più tabelle, ad esempio un DB può avere due tabelle distinte una per i clienti, una per il catalogo prodotti,ecc. Queste due tabelle oltre ad avere un nome che le identifica univocamente, hanno caratteristiche che definiscono il modo di archiviazione dati e quant'altro....
La mia domanda è joomla che crea in toto il database con le relative tabelle o dovrei essere io a crearle  tramite phpmyadm?

Un saluto a tutti ?
Ovviamente è joomla che crea le sue tabelle, identificabili con il prefisso jos_ (predefinito ma variabile a seconda della scelta iniziale nell'installazione), quindi, a meno che di eventuali e specifiche richieste aggiuntive (per esempio aggiungere campi aggiuntivi a form di registrazione, ecc..), non devi toccare niente di joomla dal db.
« Ultima modifica: 01 Giu 2011, 00:42:10 da bertoandrea86 »

Web Design Bolzano Kreatif