Back to top

Autore Topic: Modifica Template themza  (Letto 3609 volte)

Offline barisontrasporti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica Template themza
« il: 31 Mag 2011, 17:45:27 »
Ciao a tutti,

premesso che sono nuovo del forum, ma che uso joomla da un annetto volevo chiedere se qualcuno sa come modifare sul template thema i15_58 il menù "Home".

Attualmente nel mio sito www.barisontrasporti.com se clicchi su "home" ritorna alla pagina iniziale, mentre nel menù a tendina che si apre appare la scritta "web hosting" e cliccandoci sopra si apre un sito di hosting.

Qualcuno sa se si può e come togliere questo sottomenù?

Spero di essere stato chiaro.

Ciao
Grazie
Luca

adottauncane

• Visitatore
Re:Modifica Template themza
« Risposta #1 il: 31 Mag 2011, 18:24:23 »
Ciao barisontrasporti,
benvenuto nel forum  :)
fai una nuova voce di menù hone di tipo aspetto categoria prima pagina, rendila predefinita con la stellina gialla, controlla che sia tutto a posto e cancella la vecchia.

Offline Fedez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2011, 18:31:01 »
Vai in menù, clicca sul nome del tuo menù orizzontale. Apri la voce Home e in link cancella quello presente se non vuoi che la home riporti alla pagina iniziale e inserisci un nuovo link o lascia vuoto.
Per la voce hosting, torna al tuo menù, sotto la voce Home ci sarà sicuramente la voce "web hosting" elimina e hai risolto.
Ciao!!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 31 Mag 2011, 18:44:35 »
Per la voce hosting, torna al tuo menù, sotto la voce Home ci sarà sicuramente la voce "web hosting" elimina e hai risolto.
Ciao!!!

No, non c'è  ;)

Offline barisontrasporti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mag 2011, 18:52:24 »
Innanzitutto grazie per le vostre veloci risposte.

Ho provato a creare una nuova home, ma non so se sbaglio qualche cosa io, e prima cosa non ho un aspetto categoria prima pagina fra le voci di menù. Anche se metto un aspetto categoria i menu verticali di sx scompaiono in prima pagina e anche in tutte le sucessive.

I sottomenu di Home non ci sono...... avevo pensato anche io a quella soluzione ma non vedo i sottomenu per quella sezione.

Adesso ho rimesso tutto in originale perchè stavo provando a sistemare ma senza risultati.

Se avete altre soluzioni o chiarimenti grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 31 Mag 2011, 19:04:37 »
Guarda bene come è fatta quella di default. Poi segui il post che ho scritto prima e sotto articoli trovi
Prima pagina

Aspetto blog prima pagina

Falla così quella nuova, mettila predefinita e vedrai che funziona...

Offline barisontrasporti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mag 2011, 19:51:27 »
Guarda bene come è fatta quella di default. Poi segui il post che ho scritto prima e sotto articoli trovi
Prima pagina

Aspetto blog prima pagina

Falla così quella nuova, mettila predefinita e vedrai che funziona...

Ciao adottauncane,

ho fatto come mi suggerisci, ma il risultato ha qualche problema secondo me, e per mostrartelo ho messo il sito on line con le modifiche suggerite per mostrarti  il problema (www.barisontrasporti.com).

La prima HOME (in stampatello) è quella che ho creato come mi hai suggerito e come puoi notare i menu verticali sx non ci sono.

La seconda Home (in corsivo) è quella di default che come noterai presenta sia i menu verticali sx che il web hosting a tendina che compare qualdo gli passi sopra.

Altro problema è che io non uso gli articoli per le mie pagine, ma le sezioni con un immagine della giusta dimensione e metto su mostra immagine nei parametri standard (Uso "aspetto sezione" non "aspetto articolo" o "categoria")

Comunque ammesso che questo ultimo problema in qualche modo potrei risolverlo quello dei menu verticali non ho idea di come fare........

Spero di essermi spiegato in modo comprensibile, comunque se riesci guarda il risultato on line che così magari riesci a capire il mio problema.

Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 31 Mag 2011, 22:15:32 »
Scrivi Home e non HOME. Spubblica quella vecchia e vedrai che funziona. Poi, verificato che funzioni, butti la prima. Finché non rendi quella nuova predefinita e scritta nello stesso modo e non elimini o almeno spubblichi la vecchia, non erediterà tutte le configurazioni di quella originale.

Offline barisontrasporti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Giu 2011, 08:40:37 »
Scrivi Home e non HOME. Spubblica quella vecchia e vedrai che funziona. Poi, verificato che funzioni, butti la prima. Finché non rendi quella nuova predefinita e scritta nello stesso modo e non elimini o almeno spubblichi la vecchia, non erediterà tutte le configurazioni di quella originale.

Grazie mille del tuo aiuto adottauncane,
per riuscire a fare ricomparire i menu verticali sono andato nella Gestione dei moduli a riassegnare i moduli al menu corrispondente perchè si erano cancellati.

Ora vorrei modificare anche la parte sotto delle pagine dove c'è scritto "Powered by.....ecc", ma credo si deva aprire un'altro topic se non sbaglio.

Grazie
Luca

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 01 Giu 2011, 11:39:06 »
Normalmente il codice che richiama quella riga al fondo delfile index.php del template. Solo controlla la licenza del template, se permette di toglierla...

Web Design Bolzano Kreatif