Back to top

Autore Topic: slideshow solo su homepage  (Letto 1391 volte)

Offline Chiara84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
slideshow solo su homepage
« il: 06 Giu 2011, 18:07:08 »
Ciao a tutti, c'è qualcuno che sa dirmi come posso limitare la slideshow alla sola homepage?  :-\
Ho letto anche di altri con lo stesso problema ma ho paura di toccare il codice da sola, non sono un'esperta... qualcuno può aiutarmi ^^ ?
Come sempre, grazie, siete meravigliosi
Dimenticavo.....il sito è www.leggopassword.it !
« Ultima modifica: 06 Giu 2011, 18:08:54 da Chiara84 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:slideshow solo su homepage
« Risposta #1 il: 06 Giu 2011, 18:17:29 »
Ciao,
se stai usando un modulo come sembra allora vai in Gestione moduli ed editi il modulo in questione e poi imposti la sua visibilità solo nella voce di menu Home ed è fatta senza dover mettere mani al codice :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Chiara84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2011, 18:27:04 »
Si, in effetti così funziona, però ora mi rimane il problema dell'enorme spazio bianco tra il top menù e lo spazio per gli articoli... ad esempio: http://www.leggopassword.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=37&Itemid=57

Come faccio a toglierlo?  ???
Grazie...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2011, 18:54:43 »
Mi sorge il dubbio a questo punto che la posizione modulo non sia collassabile nel template che stai utilizzando. Una posizione modulo collassabile è una posizione modulo che quando è pubblicato qualcosa all'interno è visibile e quando non è pubblicato nulla diventa invisibile. C'è una guida sul wiki di joomla.it che spiega come rendere collassabile una posizione modulo ma bisogna lavorare sul codice del template e dipende sempre dal tipo di template che si ha tra le mani riuscire a fare le opportune modifiche.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Chiara84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Giu 2011, 10:15:33 »
-.-'....Grazie, ci studierò sopra e vi farò sapere !

Web Design Bolzano Kreatif