A parte quotare ...
---------------------------
Se in futuro i valori dei +1 saranno mostrati al fianco dei siti nelle ricerche anche a chi non è loggato allora la cosa potrebbe essere interessante. Se un sito o pagina appare quinto ma con un valore alto di +1 potrebbe attirare l'attenzione del visitatore rispetto al sito al quarto posto ma con +1 a zero. Ma forse è tutto inutile ad anche questo inciderà pochissimo sul traffico in entrata e sicuramente nasceranno molte metodologie per aumentare a piacere il valore di +1 delle proprie pagine.
--------------------------
credo che quando si parla di google bisogna vedere anche cosa interessa a Google, l'ultima cosa è sicuramente è il tuo sito se in qualche modo non serve a produrle money (adv), quindi non vedo un senso a dare più di tanta importanza a qs valore se non rafforzare qualche strano algoritmo ...magari di popularity.
Ormai definire cosa è Google è molto difficile, non è più solo un motore di ricerca ma è il solo(!) motore di ricerca ... in una società che poco sopporta i monopoli, diciamo che ne abbiamo creato uno immenso diventandone un po' prigionieri.
Google è il futuro, è il cloud ideale per il mobile, diventa impossibile sfuggire. Se inoltre provate a parlare di sicurezza del cloud a chi si occupa di security prima di rispondervi con ragionamenti professionali farà un bel sospiro accompagnato da un sorriso.
Google è l'esatto opposto della privacy che ogni giorno cerchiamo di difendere eppure siamo noi stessi a raccontargli tutto.... un po' per servizio offerto e ora gli daremo anche i nostri documenti più riservati e useremo la sua mente condivisa per molti dei nostri business.
La sua potenza di Intelligence è superiore a qualsiasi strumento tecnologico ed è globale, anche i servzi segreti usano internet (come ha abbondantemente dimostrato Assange), quindi Google è più potente dei servizi segreti?
Assolutamente no, Google è parte dei servizi segreti altrimenti non avrebbe potuto arrivare a qs punto... quante backdoor e per quali servizi avrà lasciato? Tante! Pare che i primi attacchi siano stati portati a buon fine proprio grazie a queste...
Discorso delirante? Sicuramente. In un post di un forum e senza dati può apparire solo così ma provate a pensare cosa vuol dire cliccare un +1 su qualche blog politico.... non state forse dichiarando la vostra ideologia?
E' la loro poca trasparenza e moralità che mi impedisce di pensare che quel caxo di +1 sia fatto proprio per me, per il mio sito, per farmi apparire un po' più su in una serp.
Scusate le parti OT e ovviamente è solo la mia opinione, non la verità
M.