rieccomi..disgraziatamente con un nuovo problema (o meglio, 2 problemi che però sono concatenati)...
dunque...sto iniziando a prendere la mano con joomla, mi sono studiato la parte dei moduli, dei menù ecc...ecc...a parte qualche dettaglio tecnico, nessun problema rilevante...arrivo ai template ed ecco il disastro...a parte quel che successe giorni fa (ho pubblicato il post quando non sapevo più dove sbattere la testa)...ora riscontro 2 particolari e fastidiosissimi problemi:
1) importazione dei template: seguendo la procedura d'importazione template (di joomla 1.6), mi scarico il template interessato in formato zip, apro la parte amministrativa di joomla>gestione estensioni>scarica il file da pacchetto compresso, avvio la procedura e dopo pochi secondi ecco comparire: JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella
Attenzione: fallito spostamento del file!
senza demoralizzarmi provo a installare da URL...tempo perso...e lo stesso vale per la voce "installa da cartella"....sono certo che vi sia qualcosa che non va nelle impostazioni, ho riguardato le guide ma nulla...qualcuno mi può aiutare?
2)nell'impossibilità di lavorare sul template desiderato, non vi è scelta se non quella di operare sui predefiniti (
)...quindi "gestione template", clikko sul template in questione, apporto alcune modifiche (immagini, loghi ecc...ecc...)...salvo e chiudo per dare uno sguardo al sito per vedere come si presenta...e fin qui tutto ok...però non si presenta come vorrei (lavorando su un tamplate forzato, effettivamente non posso pretendere miracoli...)...torno su gestione template, clikko nuovamente su quello selezionato e...sorpresa delle sorprese... è divenuto inaccessibile...non è un pò insolito come comportamento?