Back to top

Autore Topic: problema d'importazione e modifica template  (Letto 2924 volte)

Offline enryped

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema d'importazione e modifica template
« il: 02 Giu 2011, 13:41:46 »
rieccomi..disgraziatamente con un nuovo problema (o meglio, 2 problemi che però sono concatenati)...
dunque...sto iniziando a prendere la mano con joomla, mi sono studiato la parte dei moduli, dei menù ecc...ecc...a parte qualche dettaglio tecnico, nessun problema rilevante...arrivo ai template ed ecco il disastro...a parte quel che successe giorni fa (ho pubblicato il post quando non sapevo più dove sbattere la testa)...ora riscontro 2 particolari e fastidiosissimi problemi:

1) importazione dei template: seguendo la procedura d'importazione template (di joomla 1.6), mi scarico il template interessato in formato zip, apro la parte amministrativa di joomla>gestione estensioni>scarica il file da pacchetto compresso, avvio la procedura e dopo pochi secondi ecco comparire: JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella
Attenzione: fallito spostamento del file!
senza demoralizzarmi provo a installare da URL...tempo perso...e lo stesso vale per la voce "installa da cartella"....sono certo che vi sia qualcosa che non va nelle impostazioni, ho riguardato le guide ma nulla...qualcuno mi può aiutare?

2)nell'impossibilità di lavorare sul template desiderato, non vi è scelta se non quella di operare sui predefiniti ( :-\ )...quindi "gestione template", clikko sul template in questione, apporto alcune modifiche (immagini, loghi ecc...ecc...)...salvo e chiudo per dare uno sguardo al sito per vedere come si presenta...e fin qui tutto ok...però non si presenta come vorrei (lavorando su un tamplate forzato, effettivamente non posso pretendere miracoli...)...torno su gestione template, clikko nuovamente su quello selezionato e...sorpresa delle sorprese... è divenuto inaccessibile...non è un pò insolito come comportamento?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema d'importazione e modifica template
« Risposta #1 il: 02 Giu 2011, 14:10:59 »
altre estensioni riesci ad installarle?
fai un test, probabilmente non riesci ad installare niente..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline enryped

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Giu 2011, 14:18:04 »
si..effettivamente, dopo diversi test, non mi fa installare nulla...e questo è ancora più strano xke qualche giorno fa, avevo installato il template "a4joomla-graviton-free" (poi disinstallato per altri motivi)...e tutto andava bene...da quanto ho avuto quel problema di visualizzazione è cambiato qualcosa (probabilmente)...negli "avvisi" mi dice: "La cartella temporanea di Joomla non è scrivibile da Joomla!, o potrebbe non esistere, il che potrebbe causare problemi nel tentativo di caricare estensioni in Joomla!. Se hai problemi nel caricamento delle estensioni, assicurati che la cartella definita nel tuo configuration.php esista" e poi di controllare che la mia cartella sia scrivibile...teoricamente, visto che qualche giorno fa un'estensione me l'aveva caricata, dovrebbe essere tutto a posto, non avendo pacioccato in quella sezione delle configurazioni....teoricamente...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Giu 2011, 14:26:04 »
te lo sai se hai pacioccato si o no.. ma non sai se lo hanno fatto quelli del server..
chiedi alla tua assistenza hosting, magari ne sanno qualche cosa  (anche se di solito negano tutto anche l'evidenza)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline enryped

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Giu 2011, 14:39:05 »
gli ho inviato un ticket (fortunatamente avevano proprio una sezione dedicata a joomla a cui inviare...)...ma credo che tu non abbia torto: negheranno in ogni caso per non assumersi responsabilità..... in caso accada, non c'è nulla che io possa fare? magari non so, riassettare le varie opzioni (e qui mi servirebbe una guida passo passo non essendo pratico, per non aggravare la situazione)...o non so.....

Offline enryped

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Giu 2011, 15:11:25 »
RISOLTO...e la cosa era davvero assurda....praticamente, non si sa chi, cosa,come,dove, quanto e perchè, invece che installare il tutto tramite il percorso, mi aveva creato un'altra cartella HOME e l'aveva inserita a sua volta nella cartella "home", creando lo scompiglio e rendendo inaccessibili le espansioni di joomla....se a qualcun'altro dovesse capitare una cosa simile, controllate bene in "impostazioni globali">server il percorso "temp"...ancora non ho ben capito cosa possa essere accaduto e come mai sia stata creata e impostata quella cartella (anche se ho dei sospetti vista la celerità con cui l'assistenza hosting ha risposto e il come mi abbiano saputo indicare da subito cosa poteva essere successo).....

Web Design Bolzano Kreatif