Back to top

Autore Topic: Sito annunci lavoro  (Letto 9973 volte)

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sito annunci lavoro
« il: 03 Giu 2011, 07:59:21 »
Sono un privato, cerco collaboratori per aprire un sito dove convogliare proposte di lavoro, in primis su progetti JOOMLA. Personalmente mi posso pccupare della parte tecnica. Attendo notizie
« Ultima modifica: 03 Giu 2011, 08:10:54 da zimos »

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Sito annunci lavoro
« Risposta #1 il: 04 Giu 2011, 19:26:04 »
Sarei interessato, di che tipo di aiuto necessiti più specificatamente?
Grazie, Mattia

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2011, 19:35:05 »
bhe.. ce ne servirebbe davvero uno specifico per una particolare forma contrattuale,  non per tutto, è inflazionato il settore generico,  potrei realizzarlo   però poi chi li inserisce gli annunci, chi lo fa decolalre? 
servirebbero collaboratori da un po tutta la penisola per fare un qualcosa di serio,
questa proposta e la successiva  risposta capita a fagiolo,   lo vogliamo fare ma tosto e con dentro annunci veri?  se si, sentiamoci ed elaboriamo un progetto serio.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2011, 21:37:25 »
L'avevo già fatto, ma poi l'ho lasciato morire, perchè come ben dice Francesco, non è semplice come si può pensare per farlo decollare e di tempo non ne avevo.

Offline dazo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2011, 15:55:15 »
Ciao,
non ho idea di che tipo di collaborazione avresti bisogno, però appoggio la risposta di 56francesco.
Se si vuole creare qualche cosa di collaborativo in cui tutti possiamo suggerire e lavorarci insieme io un po' di tempo a disposizione lo posso mettere.

Anzi, faccio già la mie prime considerazioni (se invece l'annuncio era del tipo cerco collaboratori che pago per un mio progetto, mi scuso in anticipo per l'intromissione)

Secondo me sarebbe carino un sito in cui si porta avanti un discorso di ricerca (con articoli e materiale sviluppato o trovato) su template, moduli e componenti per lo sviluppo di siti specifici e poi delle proposte per i clienti sul materiale acquisito.

Esempio:
un gruppo lavora sui classici siti per agriturismo. Si lavora su di una demo scegliendo o sviluppando tutto l'occorrente (template, moduli, plugin) si scrivono articoli a riguardo ( come pubblicizzarlo, a chi è rivolto etc...) e poi sul forum ci sarà la sezione dei clienti che possono chiedere, se hanno bisogno di un sito per agriturismi, chi glielo può fare.

Vabbé forse è un'idea stupida... però ad una cosa del genere io ci parteciperei

Web Agency Roma
Web designer Seo

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Giu 2011, 13:16:27 »
Chiaramente lamiaintenzione era di creare un sito "tosto" come detto nei post precedenti. Mi sono già offerto per la parte tecnica (leggi realizzazione) mi servirebbe supporto a tutto tondo siaperla propagazione che per il decollo( leggi clienti). Il tutto per non generalizzare, a mio giudizio dovrebbe rivolgersi al mondo Joomla riferito non solo ad aziende con supporto PARTITA IVA ma anche a privati magari, la butto là, con metodi perfettamnete legali e leciti tipoRITENUTA D'ACCONTO...questa la mia idea  che ne pensate?

Offline faraday

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Giu 2011, 14:57:25 »
la collaborazione è a pagamento oppure no ?

Lordofcontrols

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Giu 2011, 19:14:37 »
Anche a me il progetto interessa, vorrei però capire un po' meglio.... :P
karisma67

Offline syad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Giu 2011, 19:31:47 »
Per me si può fare.
Io posso seguire l'aspetto web marketing anche.
Sono programmatore php, mysql, html, css, java.
Se posso essere utile... :)

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Giu 2011, 22:37:11 »
Anche a me il progetto interessa, vorrei però capire un po' meglio.... :P
karisma67
  Domanda tranquillamente

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Giu 2011, 22:38:48 »
Per me si può fare.
Io posso seguire l'aspetto web marketing anche.
Sono programmatore php, mysql, html, css, java.
Se posso essere utile... :)
Certo che si, possiamo fare un "appello" per vedere gli interessati?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Giu 2011, 22:56:45 »
una collaborazione tra me e altri utenti su una idea ben specifica qualcosa ha già prodotto,  il progetto avrebbe bisogno di una rivisitatina ma continua ad aggregare utenti, nei giorni scorsi si sono aggregati nuovi utenti dopo un periodo di stanca, eccovelo
www.trashware.info

pensavo quindi ad una cosa simile,  pensavo di puntare ad un tipo di contratto di lavoro specifico, ma potrebbe anche essere generico, scarterei il tipo free-lance perchè credo sia inutile,  i soliti squali trovano troppi giovanotti a 5 euro l'ora per andare a cercare dei professionisti,  non gli conviene ovvio ma oramai gli avventurieri hanno soppiantato gli imprenditori veri..
(forse servirebbe un albo degli imprenditori seri, quelli che quando gli viene un desiderio sanno già che devono metter mano al portafogli ed investire e non rom.......e i cosidetti  e stressare il povero ragazzetto di turno)

ovviamente a titolo di impegno sociale, non mi interessa partecipare a progetti per lucro in questo momento perchè mi sto dedicando ai miei (anzi ai nostri, perchè siamo in molti)
diciamo che in quello quotato ho sponsorizzo fornendo il server, il dominio è sponsorizzato da un altro amico che come me è interessato all'argomento,  così da ripartire gli impegni, si può ripetere io sono qui, 

a proposito visto che l'ho quotato se qualcuno fosse interessato al trashware  è il benvenuto...

« Ultima modifica: 06 Giu 2011, 23:00:26 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline syad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Giu 2011, 23:02:20 »
Concordo appieno sul tipo di contratto. Per esperienza anche personale trovo inutile una questione troppo generica.
Io sono disponibile a titolo gratuito per un progetto di questo tipo, anche perchè ritengo possa essere un'ottima vetrina :)
Francesco, per cosa avresti bisogno per trashware.info? :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 06 Giu 2011, 23:09:31 »
per il trashware, siamo partiti da una idea per poi provarne altre,  abbiamo eliminato e cambiato molto lasciando ciò che viene più recepito, servirebbero contenuti adesso,  un po come sempre, sono i contenuti che scarseggiano dopo le belle idee e lo slancio iniziale....

ovvio che idee nuove sono le benvenute, per il restyling anche,  ad averne il tempo, è una 1.5 quindi c'è molta scelta...
magari iscrivendosi si ricompatta un gruppo di lavoro e poi..

Offline syad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 06 Giu 2011, 23:30:26 »
Capito.. Quindi è in divenire continuo... Bello, mi piace :)
Dai, mi studio un pò la cosa :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 06 Giu 2011, 23:35:54 »
Capito.. Quindi è in divenire continuo... Bello, mi piace :)
Dai, mi studio un pò la cosa :)
e soprattutto:
non deve "crescere" per forza o essere "produttivo"  ma lento,  inesorabilmente e tenacemente presente.
 :D

Offline syad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 06 Giu 2011, 23:48:18 »
Si si, mi immagino, capisco perfettamente ;)

Offline dazo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 07 Giu 2011, 09:58:49 »
Zimos puoi spiegarmi meglio la tua idea?
Vuoi organizzare un gruppo in cui tutti collaborano a pari livello nel sito, oppure hai già un'idea chiara e vuoi qualcuno che ti aiuti a realizzarla?

Qual'è lo scopo di questo sito? ti serve per trovarti qualche lavoro in più o, come dice Francesco vuoi farlo per un discorso di 'impegno sociale'?

Se è collaborativo e per impegno sociale possiamo iniziare a vagliare le idee?

Francesco io non ho capito questa storia del contratto, è interessante, ma come fai a regolare il tipo di contratto? Pinco mette un annuncio in cui dice di aver bisogno di un sito. Caio risponde. Poi come Pinco e Caio si mettono d'accordo sono affari loro... se Caio accetta di lavorare in nero per 5 euro l'ora è affar suo, come si fa ad intervenire?

Infine non capisco il discorso dei contenuti. Se è un sito di annunci i contenuti saranno gli annunci stessi, il che però vuol dire che la quantità di annunci è proporzionale alla fama stessa del sito il che vuol dire, almeno fino a quando il sito non diventa famoso, che sono proporzionali alla pubblicità che decidi di investire. Quindi o c'è una seconda idea che si affianca agli annunci, oppure non penso si possa aggirare la diretta relazione tra pubblicità e annunci.

... insomma a farlo penso siamo tutti in grado qui dentro, ma qual'è il punto di arrivo?

Web Agency Roma
Web designer Seo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 07 Giu 2011, 11:07:59 »
Citazione
se Caio accetta di lavorare in nero per 5 euro l'ora è affar suo,
si, si anche al capone diceva così..
 :D

Offline dazo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 07 Giu 2011, 12:21:59 »
picciotto al capone infatti è sempre stato uomo d'onore... che te lo dico a fare  ;D

a parte gli scherzi anche io in passato ho accettato lavori a prezzi imbarazzanti e ancora oggi mi capita di ascoltare proposte indicibili, ma il problema che sollevavo è legato al fatto che non ho idea di come si potrebbe cercare di risolvere la questione.

Se un sito accoglie annunci di lavoro a meno che non faccia anche da intermediario non può intervenire sul prezzo accordato dalle parti...

Una soluzione potrebbe essere di creare un listino indicativo di prezzi... ma immagino che la reazione, sia di chi offre che di chi accetta un lavoro sarebbero contraddittorie... insomma se qualcuno ha idea di come affrontare il problema parliamone!

Invece se si realizzasse un sito in cui più che raccogliere annunci proponesse soluzioni a specifiche richieste di lavoro allora forse si potrebbe pensare di indicare modelli contrattuali e prezzi allegati al progetto stesso.

Ad esempio:
 per un sito sito aziendale secondo noi una soluzione è usare jommla + x e y componenti + alpha e beta moduli e bla bla template con quel determinato tipo di contratto e a quel prezzo.

Ovvero fare un sito in cui studiare specifiche soluzioni in modo tale che chi mette un annuncio ha già un'idea del tipo di lavoro che chiede, e chi risponde all'annuncio può usufruire di alcune linee guide sul come comportarsi.

Questa soluzione secondo me sarebbe carina... cosa ne pensate?

Web Agency Roma
Web designer Seo

Web Design Bolzano Kreatif