Back to top

Autore Topic: Splittato:problema con IFRAME  (Letto 3438 volte)

Offline tex79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Splittato:problema con IFRAME
« il: 22 Mag 2011, 14:07:22 »
salve ragazzi, anch'io avevo lo stesso problema con la versione 1.6.1 di joomla, poi seguendo il consiglio dell'amico alexred, cioè "Menu Contenuti --> gestione articoli--> opzioni--> filtri testuali--> al Super Users impostare "nessun filtro", ho risolto il problema.
Purtroppo ieri durante la modifica di un articolo, all'interno del quale avevo in precedenza inserito un IFRAME funzionante dal front-end, ho riscontrato nuovamente il problema. Mi capita che inserendo il codice IFRAME o qualsiasi altro codice java all'interno di un articolo o anche all'interno di un modulo (tipo un contatore), dopo il salvataggio il codice viene rimosso. Ho verificato che le impostazioni suggerite nel wiki da alexred fossero corrette ma non riesco a risolvere, ho provato anche ad utilizzare l'editor codemirror ma anche con questo il codice una volta salvato viene cancellato. Una cosa che mi lascia perplesso è che la scorsa settimana ho aggiornato la versione di joomla dalla 1.6.1 alla 1.6.3, sarà questo il problema.
Spero che qualcuno mi aiuto sono disperato perchè non mi funziona nessun codice sia nei contenuti che nei moduli come posso risolvere?????
grazie

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Splittato:problema con IFRAME
« Risposta #1 il: 22 Mag 2011, 15:12:30 »
Ciao, a mio parere devi sommare  nessun filtro con non editor in configurazione, perchè la 1.6.3 necessita di avere un codice piu' pulito... ;)

ciao

Offline tex79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2011, 15:54:32 »
Ciao, a mio parere devi sommare  nessun filtro con non editor in configurazione, perchè la 1.6.3 necessita di avere un codice piu' pulito... ;)

ciao

grazie Milcon per il suggerimento, ho provato anche qs soluzione che mi hai suggerito settando Nessun editor dalla configurazione globale, ma il problema persiste.
e se riuscissi a fare un upgrade inverso dalla 1.63 alla 1.61, ammesso che ci riusca?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2011, 16:35:27 »
Citazione
il codice IFRAME o qualsiasi altro codice java
solo dentro gli articoli, fai un comune modulo banner che macina tutto e lo carichi con loadposition  nell'articolo.
altrove niente da fare, ad esempio nei componenti,  pulisce sempre salvo settaggi particolari dei componenti che devono prevedere sta cosa,  o salvo settaggi dei filtri in modo a me oscuro.

nel caso servisse, per saperne di più su loadposition fai una ricerca in questo stesso  forum, c'è tutto.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tex79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2011, 16:58:41 »
solo dentro gli articoli, fai un comune modulo banner che macina tutto e lo carichi con loadposition  nell'articolo.
altrove niente da fare, ad esempio nei componenti,  pulisce sempre salvo settaggi particolari dei componenti che devono prevedere sta cosa,  o salvo settaggi dei filtri in modo a me oscuro.

nel caso servisse, per saperne di più su loadposition fai una ricerca in questo stesso  forum, c'è tutto.

ho creato il banner e l'ho richiamato dentro un articolo con il metodo loadposition e funge perfettamente, scusa però non seguo il nesso con il mio problema?
a che serve fare questa prova anche se dà esito positivo?

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2011, 17:21:54 »
Controlla meglio, ho provato a inserire: java, marquee e action script..

fai una pulizia dei cookie, magari con cleaning e controlla di avere abilitato java nel browser...

non devi disattivare l'editor dall'articolo, ma da configurazione... ;)

Offline tex79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2011, 18:06:21 »
Controlla meglio, ho provato a inserire: java, marquee e action script..

fai una pulizia dei cookie, magari con cleaning e controlla di avere abilitato java nel browser...

non devi disattivare l'editor dall'articolo, ma da configurazione... ;)

ho provato con tre browser diversi e sia con gli iframe che con qualche java, addirittura con un java, che funge come modulo di statistiche, fornito da his***s.com, inserendo questo codice:

Codice: [Seleziona]
[size=8pt]<!-- Histats.com  START  (standard)-->cut
<!-- Histats.com  END  -->[/size]

premetto che qs problema si verifica con tutti gli editor che ho installato su jommla 1.6.3, sarebbe a dire CKEDITOR, JCE, JOOMLACK, ROKPAD, CODEMIRROR, NESSUNO, e TINY, praticamente con tutti.

cmq ricordo  che la versione 1.6.1 di joomla e il suggerimento del wiki ero riuscito a risolvere qs problema mahhh
« Ultima modifica: 22 Mag 2011, 20:54:04 da 56francesco »

Offline tex79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Mag 2011, 18:14:56 »
 :-\ dimenticavo.....
ho installato un plugin per tentare di risolvere il problema si chiama embedscript, ma niente è stato risolto

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Mag 2011, 19:57:47 »
stasera poi va bene,

comunque:

ho inserito nel mio sito demo:

marquee, input in java, un mio contatore; con sopra il tuo, cosi' mi sono appropiato delle visite del tuo sito.. 8)

http://www.demo3.joomlafree.it/en/

controlla meglio......................... ;)

ciao
« Ultima modifica: 22 Mag 2011, 19:59:39 da Milcon »

Offline tex79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Mag 2011, 23:03:39 »
stasera poi va bene,

comunque:

ho inserito nel mio sito demo:

marquee, input in java, un mio contatore; con sopra il tuo, cosi' mi sono appropiato delle visite del tuo sito.. 8)

http://www.demo3.joomlafree.it/en/

controlla meglio......................... ;)

ciao
ho capito poco dal tuo msg cmq.........

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Giu 2011, 18:58:06 »
Avevo gli stessi problemi di tex79 ma fortunatamente disabilitando l'editor come ha detto Milcon ho provato ad  inserire iframe e funziona speriamo anche con action script.
- United we stand -

Web Design Bolzano Kreatif