Back to top

Autore Topic: Articolo protetto da password  (Letto 3834 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Articolo protetto da password
« il: 01 Giu 2011, 11:57:15 »
Ciao a tutti. Scrivo per chiedere gentilmente un'informazione: Sul mio sito avrei necessità di creare alcune voci di menù (nello specifico nel top menù del mio template) che puntano al componente "Rokdownloads" dove ho inserito una lista di file in pdf per il download.
Per queste voci di menù avrei bisogno che fossero protette da password. Mi spiego meglio: Vorrei che l'utente che accede al sito cliccando su ad esempio "Area riservata" acceda ai file ma non prima di aver inserito una semplice password.

E' possibile fare tutto ciò? Se si...come?

Grazie, Buona Giornata.

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Re:Articolo protetto da password
« Risposta #1 il: 01 Giu 2011, 12:21:47 »
Solitamente i download sono provvisti del sistema password associato al tipo di utente, per esempio utenti registrati.
In quel caso l'utente se così impostato per scaricare avrà bisogno di loggarsi, quindi iscriversi al sito..
Oppure potresti settare permesso solo un grado più alto, ( disabilitandone prima gli altri "poteri" ) e di volta in volta permetterlo alzarlo di grado per permettergli lo scaricamento ...
Sn solo ipotesi, poi vedi un pò tu...
Oppure ci sono mi pare moduli che permettono lo scaricamento su pagamento, vedi se è posssibile pertendo da quelli eliminare il pagamento e lasciare la pass..
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2011, 13:18:59 »
Oppure, parlando invece di programmazione, ti crei nel db una nuova tabella password e, per ogni articolo che vuoi sia protetto da password, ci metti un input password, dove prima compare il form per inserimento password e una volta che l ha inserita, potrà vedere l annuncio.
Per implementare codice php all interno degli articoli lo puoi fare con sourcerer.

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Giu 2011, 21:19:47 »
Scusandomi per il riardo innanzitutto ringrazio per i consigli dati! Avevo pensato anch'io ad un discorso di "utenti registrati", ma vista la tipologia del lavoro da fare purtroppo non faceva al caso mio. Ho seguito il tuo consiglio cercando in rete qualche modulo interessante e per il momento l'unico provato è "Content Password". E' un plugin, ma purtroppo ho una limitazione ossia è possibile usarlo una volta sola. Mi spiego meglio: Ho diverse liste di file da far scaricare ma avrei bisogno che le stesse avessero password diverse. Quindi...in questo caso ho creato un articolo e nell'articolo ho creato un link al componente Rokdownloads. L'articolo stesso è quindi protetto da password.

Il problema che vorrei creare questa cosa più volte con almeno 3 o 4 articoli diversi con relative password.

Sperando di non dire una "cavolata" è possibile tipo duplicare o triplicare il plugin "Content Password"?

Grazie, Buona Serata!

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Giu 2011, 21:21:36 »
Come detto sopra precedentemente..con il metodo che intendo io puoi inserirle infinite volte con infinite password che va a prendere da db!

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Giu 2011, 22:01:53 »
Purtroppo non ho molta dimestichezza con la programmazione sul db. C'è eventualmente qualche tutorial in giro per fare questa cosa?

Grazie!  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Giu 2011, 22:54:35 »
Col plugin Content Password puoi inserire una password per ogni contenuto, leggi bene le istruzioni.

Citazione
For multiple passwords you can repeat the pass-parameter. The global password is working, too. Plugin Code: * {password} * {password pass="A password" pass="Another password" text="Text to display instead of default information-text"} * {password sql="SELECT * FROM tbl_passwords WHERE password='%password%' LIMIT 1"} * {password PASSWORD}

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Giu 2011, 13:49:00 »
Ciao. Ho letto le istruzioni, ma non pensavo si potesse applicare per ogni contenuto.
Purtroppo però non riesco a capire dal codice sotto indicato come fare....

attualmente sul mio articolo ho inserito tra graffe {password} e funziona correttamente. Se in un secondo articolo volessi inserire un'ulteriore password ma diversa dalla prima come devo fare? Cosa scrivere?

Grazie e scusate "la difficoltà".

Buona Giornata.  8)

Web Design Bolzano Kreatif