Back to top

Autore Topic: Estensione per compilare e stampare documenti  (Letto 1286 volte)

darkale22

• Visitatore
Estensione per compilare e stampare documenti
« il: 02 Giu 2011, 16:10:16 »
Ciao a tutti,
dunque, la mia necessità è di dover compilare alcuni campi di un modulo in formato PDF e stamparlo.
Dato che devo compilare il modulo svariate volte, ogni volta con nome e cognome di una persona differente, mi chiedevo se esisteva un'estensione o un modo qualunque per fare in automatico questo lavoro, cioè compilare ogni volta il modulo con i dati di alcune persone, che sono registrati nel database di joomla.
Esiste un metodo per fare questo?

Grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Estensione per compilare e stampare documenti
« Risposta #1 il: 02 Giu 2011, 16:36:06 »
Citazione
Esiste un metodo per fare questo?

... più che altro esiste l'obbligo di informare gli utenti di questo tuo particolare trattamento con una informativa pubblica e pubblicata sul sito...
lo hai fatto?  sai non vorrei essere di supporto tecnico ad un reato..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

darkale22

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Giu 2011, 20:04:08 »
Questo non è assolutamente un problema, perchè sto creando un sito web per una società di calcio.
Tutti i giocatori della società verranno inseriti sul database dai responsabili della società, e questa funzione mi serviva per permettere ai responsabili di stampare i dati dei giocatori sul modulo della federazione per il tesseramento o per il rinnovo, senza dover compilare tutti i moduli manualmente.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Giu 2011, 21:19:03 »
bhe.. fatti mandare una email o una   form dai calciatori con tutti i loro dati anagrafici per come  ti chiede la federazione,  e anche quelli che può volere la società, peso altezza, taglia, misure scarpe e  magari anche qualche dato medico-sanitario,   e poi semmai carichi qualche dato sul sito di quelli pubblici, stagioni, gol fatti, rigori pagati,    invece che pubblicarli prima nel sito, sono calciatori ma  avranno ancora qualche loro diritto.

;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

darkale22

• Visitatore
« Risposta #4 il: 03 Giu 2011, 11:43:46 »
Ok va benissimo infatti farò così.. Però non ho ancora risolto il problema di come stampare in automatico delle variabili in php su di un file pdf o un'immagine!

Web Design Bolzano Kreatif