Joomla ha ancora un piccolo limite che cms come drupal hanno superato... non è possibile creare "tipi di contenuto" che sarebbe la cosa che dovresti fare tu... dando la possiilità di creare il "tipo di contenuto" articolo agli utenti registrati... al momento il mezzo più semplice è potente per far questo è K2 ma non credo sia disponibile per 1.6
quindi o passi alla 1.5 o ti crei un componente ad hoc che gestisca e stampi info inserite dagli utenti nel form... in alternativa puoi modificare com_content... ma a mio avviso se ci metti le mani così fai un macello...
ultima soluzione semplice immediata e alla tua portata... però io non la condivido per questioni di sicurezza... ma ognuno può fare quello che vuole...
dare a tutti gli utenti registrati il ruolo di "editor" e inserire nel menu il link alla view "crea nuovo articolo" disponibile di default su joomla, limitandone la visualizzazione agli utenti registrati...
bravo hai creato quello che volevi... e cmq... consiglio spassionato... leggi un pò di documentazione che il tuo è un problema banale ecco perchè non trovi altri che lo hanno avuto...

(io sono un tipo che scherza tranqui)