Back to top

Autore Topic: Suffisso tabelle  (Letto 2044 volte)

Offline Faust

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Suffisso tabelle
« il: 11 Feb 2011, 07:49:21 »
Buon giorno, per motivi di sicurezza vorrei modificare il suffisso delle tabelle del database cambiando quello predefinito (jos_) con uno di fantasia..........si tratta di un'installazione vergine, cioè, ho installato joomla sul server ma non ho ancora inserito alcun contenuto.......cosa devo fare disinstallare tutto e reinstallare joomla reimpostando il suffisso delle tabelle o basta modificarlo in configurazione e modificare il solo file configuration php? grazie per l'aiuto..........

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Suffisso tabelle
« Risposta #1 il: 11 Feb 2011, 08:37:37 »
Visto che è un'installaz vergine ti conviene reinstallarlo, ti dovesse capitare per un sito di produzione esiste uno scriptino in giro che lo fa

Offline ibrahimovic82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2011, 21:03:48 »
Perdonatemi se mi intrometto,
sto installando joomla e in locale,mi chiedevo...se decidessi di cambiare il suffisso direttmente all'installazione potrei avere in seguito qualche problema?oppure conviene lasciarlo intatto e modificarlo dopo averlo inviato sul server?anch'io lo chiedo per motivi di sicurezza...

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Giu 2011, 12:04:06 »
Lo si fa a inizio installazione, se si cambia prefisso nell installazione non vi è alcun problema

Web Design Bolzano Kreatif