Back to top

Autore Topic: Documenti Star-up ed analisi generale  (Letto 6094 volte)

Offline Andrea E

• Moderator
  • Esploratore
    • Mostra profilo
Documenti Star-up ed analisi generale
« il: 27 Mar 2006, 15:19:10 »
Prima di iniziare con l'analisi, la stesura del codice, i test ... riuniamo in quest'area :
le adesioni ai partecipanti;
le discussione relative ad ambiente di sviluppo, database ...

Andrea E.
Andrea Errigo
www.andreaerrigo.it

Offline tavolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Documenti Star-up ed analisi generale
« Risposta #1 il: 28 Mar 2006, 08:53:26 »
Io, per quel poco che ne so e che posso fare, ci sto, assolutamente!!!

Offline Andrea E

• Moderator
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2006, 09:23:50 »
Prima di iniziare vorrei aspettare qualche altra adesione.

Direi che dovremmo essere almeno una decina.

Vi pregherei, al momento in cui manifestate la volontà di partecipare al progetto, di dare già qualche indicazione su di voi : ambiente/i utilizzato/i, data base ...

Grazie, Andrea
Andrea Errigo
www.andreaerrigo.it

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2006, 23:35:16 »
come linguaggio proporrei java o python o c++. c non lo vedo adatto.
Come database se l'applicazione deve essere stand alone proporrei SQLite, magari meno sicuro (ma parliamo di stand alone quindi zero problemi) ma piu' veloce di altri DBRMS. La  cosa mi piace, al momento mi limito ad osservare in quanto impegnato in altri progetti
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Andrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Apr 2006, 20:51:48 »
Purtroppo le mie conoscenze in materia non sono ottime...Mastico un po' di php (ma non troppo) e poco (proprio le basi) di javascript e asp! (Fin che a scuola ci fanno fare pascal :-D)! Se c'è qualche lavoro palloso ma semplice do la mia disponibilità! E in caso mi metto alla prova per il php (con un mio amico abbiamo creato una città virtuale (codice scritto da zero..non quel che gira di città già pronte!) ma molto semplice quindi le mie conoscenze sono abbastanza scarse ma non mi dispiacerebbe mettermi a studiarlo per bene!)...

Offline Generazione2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Giu 2006, 00:00:59 »
Eccomi,

Confermo la mia adesione,
mi terrò informato sugli sviluppi del caso.

ciao
Stefano

Offline Generazione2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Lug 2006, 01:05:53 »
Io ho studiato, negli ultimi tempi, un'appilicazione per la gestione dei prodotti e la fatturazione, compreso i resi. Inoltre è in grado di eseguire le liste di ordinazione ai fornitori e munito di catalogo.

Su questo studio non ho trattato esclusivamente la gestione del passivo e la caricazione del magazzino.

Più che un gestionale si tratta di un sistema di fatturazione, D.d.T, e ordini fornitori.

Se può interessare.......

ciao

Stefano

Offline lucapop79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ott 2006, 17:02:17 »
Confermo la mia adesione.
Conosco php, asp, html, css, javascript e utilizzo in modo mediocre i programmi di grafica.

Secondo me conviene usare php come linguaggio poi nn conoscendo l'analisi posso sbagliarmi.

Offline stopensando

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Nov 2006, 13:53:50 »
ciao a tutt*
sono interessato al vostro progetto e vorrei partecipare, cmq ora mi presento:
sono uno sviluppatore di datawarehouse (processi ETL) in ambiente Oracle che lavora in una grossa azienda del settore, ho buone conoscenze di SQL (PL/SQL) e di modellizzazione di basi dati. Sono un fan convinto di GNU/Linux e della GPL in generale e mi sono rotto di usare software chiusi e proprietari.... ;)
Di PHP so' veramente poco, ma voglio imparare. Il mio apporto iniziale potrà essere soprattutto sul db (modellizzazione, stored procedure, etc...) comunque voglio esplorare la programmazione PHP.
a presto 

Offline kapsula

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Nov 2006, 14:48:20 »
Ciao a tutti, anche io sono interessato al Vs progetto anche perchè è da un pò di tepo che mi stavo informando sulla creazione di un gestionale, infatti per il momento ho installato un server con piattaforma LAMP (Linux, Apache, Mysq, Php) è da qui creare un gestionale in PHP accessibile da tutti client della LAN, a da solo tutto è molto più difficile, soprattutto per chi come me non è programmatore.

Comunque secondo me sarebbe opportuno creare vari componenti per il gestionale, in pratica un componente per la gestione del magazzino, un componente per la gestione delle anagrafiche, un componente per la gestione del listino e così via, tutti ovviamente comunicanti tra di loro.

Spero di essere stato di aiuto e comunque SONO DEI VOSTRI.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif