Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] IVA da aggiungere nel totale del carrello..è possibile!?!?  (Letto 1621 volte)

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
come da titolo..è possibile far sommare l'iva solo nel carrello..?!!? ora ho tutti i prodotti con la dicitura:" €42.00 (incluso 20 % I.V.A.)" invece vorrei vedere solo il prezzo non ivato (nel caso specifico 35,00)
è possibile tutto ciò..!??!
« Ultima modifica: 23 Feb 2011, 19:58:19 da chippocoolwear »
il mio primo sito online: www.annab-divise.com ..tutti gli aiuti che chiedo saranno sicuramente in merito a questo :-(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:IVA da aggiungere nel totale del carrello..è possibile!?!?
« Risposta #1 il: 23 Feb 2011, 18:50:06 »
tecnicamente forse si, ma se vendi al consumatore (b2c) devi esporre prezzi ivati, questo in italia all'estero non saprei.
solo nel b2b puoi presentare prezzi senza iva, ma se fai entrambi vale la regola del tutto compreso, attento che le multe sono sempre possibili anche se rare.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:IVA da aggiungere nel totale del carrello..è possibile!?!?
« Risposta #2 il: 23 Feb 2011, 19:57:53 »
capperini..stavo cercando di infrangere la legge senza saperlo..eheh..fortuna che mi hai fermato in tempo ..
allora nulla..metto risolto il trade..
grazie mille..sempre utilissimi consigli.. ;-)
il mio primo sito online: www.annab-divise.com ..tutti gli aiuti che chiedo saranno sicuramente in merito a questo :-(

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
volevo riaprire sto thread..è vero che bisogna esporre i prezzi ivati per legge..ma con utenti registrati e che so che hanno partita iva posso far visualizzare  a loro i prezzi senza iva..
dunque, c'è un modo per far visualizzare l'iva SOLO nel CARRELLO?
per ora ho mezzo risolto impostando i clienti che voglio come wholesale..ma così l'iva me la lascia a 0.00€ nel carrello..
come fare?
graziieeeee

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ci sono 200 thread che parlano di sto problema..ma nessuno che sappia rispondere.. comunque per ora mi sono accorto che il risultato che voglio ottenere ce l'ho se imposto la "modalità d'imposta" (Opzioni generali in Amministrazione) su "in base all'indirizzo di spedizione" ...ma in realtà non so cosa vuol dire..potrei avere dei problemi in futuro? chissà...
chiunque abbia idee migliori non si faccia problemi a dirmi la sua..anche se fra molto tempo..
grazie ancora..ciaoooo

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
no mi sono sbagliato..con quell'opzione poi appaiono sempre i prezzi senza iva..
a me servono i prezzi con iva per gli utenti normali, senza iva per quelli che decido io, e per questi ultimi il calcolo dell'iva sul totale nel carrello..bah..non so proprio dove andare a sbattere la testa..

Web Design Bolzano Kreatif