Back to top

Autore Topic: Trasformare sito in Joomla  (Letto 1215 volte)

Offline zazzo88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasformare sito in Joomla
« il: 10 Giu 2011, 12:27:24 »
Buongiorno ragazzi, è il mio primo post e spero di metterlo nella sezione giusta.
Mi hanno parlato tutti bene di questo servizio, vi spiego la mia situazione.
Ho creato un sito per lo studio condominiale Polidori Giuliana per la gestione immobiliare e l'ho fatto in html e filmati flash.

Ora il cliente mi chiede di far in modo che il cliente stesso quando vuole può modificare o inserire articoli, e per questo ho pensato a joomla.

Il sito è www.amministrazionepolidori.it pensate che sia possibile trasformarlo in joomla lasciando la stessa struttura e grafica???

grazie mille a tutti.

Offline massimorigoni

• Esploratore
  • **
  • La fantasia è più importante della conoscenza
    • Mostra profilo
Re:Trasformare sito in Joomla
« Risposta #1 il: 10 Giu 2011, 12:37:44 »
Se non ho capito male!
Hai due strade.
Prima strada:
Lasci il sito istituzionale così e imposti un link ad un sottodominio dove installi JOOMLA! e tutti i servizi che ti servono.
Seconda strada:
Guardando il tuo sito non mi sembra ci siano preclusioni a fare un porting completo dei contenuti in JOOMLA!
Quindi potresti istallare JOOMLA! e copiare i contenuti del tuo sito nel nuovo portale.
Buon Lavoro
http://www.sosidee.com
si occupa di informatica, progettazione presenza in rete, web marketing, problem solving, consulenza per il business in Internet e formazione. Analizziamo, studiamo e progettiamo nuove soluzioni e strategie per chiunque abbia intenzione di investire nella rete.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Trasformare sito in Joomla
« Risposta #2 il: 12 Giu 2011, 23:15:24 »
benvenuto zazzo88,

sì certo che si può fare, con un pò di pazienza tutto si fa.

questa guida ti servirà per convertire la tua grafica HTML in un template per joomla

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Conversione_di_un_css_template_per_Joomla

buona permanenza

Web Design Bolzano Kreatif