Back to top

Autore Topic: Lacune del template di default del backend di Joomla 1.6 - Qualche parere?  (Letto 645 volte)

Offline toomuchdesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
apro una discussione per confromtarmi su un tema che mi sembra importante ma di cui non riesco a trovare riscontri sul web: la qualità del template di default del backend di joomla 1.6. Mi piacerebbe sentire pareri diversi dai miei.

Sto iniziando ad usare Joomla 1.6.3 (vers. italiana/ uso Firefox sia Mac che Win), e ho l'impressione che la visualizzazione del backend della nuova versione soffra di alcune piccole lacune che però sono gravi se contestualizzate in un progetto delle dimensioni di Joomla.

-Su monitor "piccoli" (1024x768) il menu superiore collassa su 2 linee e si ha l'impressione di lavorare i uno spazio troppo ristretto
-I testi spesso son troppo grandi, si diseallineano e creano spesso disordine visivo
-Un utente (magari con qualche problema di vista) che voglia tenere però i caratteri del browser più grandi del normale rischia di procare delle frittate visive.
-La visualizzazione dei form causa a volte il disallineamente dei label con il loro oggetto i riferimento (a tal punto che a volte si fatica a crere la relazione label-radio label-checkbox). Per visualizzarli correttamente devo rimpicciolire la visualizzazione dei font del browser
-In media ho l'impressione che i pannelli di controllo della 1.6 occupino più spazio-monitor della 1.5, richiedendo così la necessità di scrollare di più, muovere di più il mouse, ecc

Che ne pensate? Avete avuto anche voi impressioni simili?

Ciao a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif