Back to top

Autore Topic: Difficolta' Installazione estensioni  (Letto 2110 volte)

Offline Francio62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Difficolta' Installazione estensioni
« il: 31 Mag 2011, 12:41:06 »
Salve a tutti, sono abbastanza nuovo del blog, ma soprattutto della nuova versione di Joomla.
Il problema che ho e' il seguente:
non riesco ad installare nessun componente, il sistema mi da sempre lo stesso messaggio:

* JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella
        * Unable to write entry

qualcuno ha idea del problema ed eventualmente saprebbe come scuotere il mio "alzheimer" per darmi una mano a superarlo ??

versione di Joomla (Joomla! 1.6.3 Stable [ Onward ] 18-Apr-2011 23:00 GMT)
apparentemente al "Super User" e' consentito tutto

Ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto e chiedo scusa se non ho rispettato la corretta procedura nel chiedere aiuto.

Saluti

« Ultima modifica: 01 Giu 2011, 00:13:29 da Francio62 »

Offline fsxmission

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Difficolta' Installazione estensioni
« Risposta #1 il: 01 Giu 2011, 08:09:18 »
potrebbe dipendere da molti fattori come la pubblicazione di joomla in una cartella riservata e non pubblica, oppure da un errato path nel file configuration.php. Tu dove l'hai installato ? e hai spostato il server o l'hai creato direttamente su quello con cui hai il problema ?

Offline Francio62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2011, 09:58:44 »
Ciao buon giorno,
intanto mi sono reso conto che almeno apparentemente la versione 1.6 e' piu' complicata da gestire rispetto alla 1.5 !!!!   poi cerco di andare per punti:

Cartella pubblica e non riservata - Direi pubblica, anche perche' si trova sullo stesso server e tipo di cartella di altri due siti che ho sviluppato, che funzionano e non hanno dato problemi di questo tipo;

Errato path configuration.php - Idem come sopra;

creato direttamente..... - si, l'installazione la faccio sempre nello stesso modo della 1.5, scarico il file *.zip e procedo normalmente !!!

intanto grazie per la disponibilita'

Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2011, 10:17:31 »
Citazione
la versione 1.6 e' piu' complicata da gestire rispetto alla 1.5 !!!!

di certo non per quanto riguarda la installazione delle estensioni, è esattamente come prima e anche le stesse problematiche, cioè su una lamp settata normalmente  (anche se normalmente ora il marketink lo spaccia come "specifico per joomla")  funziona benissimo,  invece sui server strani o malandati ha sempre gli stessi problemi di prima.

per questo tipo di problemi io aprirei sempre e subito un ticket con l'assistenza hosting, se non altro per escludere problemi anche momentanei nei loro server.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Francio62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Giu 2011, 10:38:57 »
a scanso di equivoci allego le info di sistema, ma direi che non trovo nulla di strano !!!

Informazioni di sistema
PHP attivo su    Linux dns2.italika.it 2.6.18-238.9.1.el5 #1 SMP Wed Apr 13 09:48:36 CEST 2011 x86_64
Versione database    5.1.57
Collation database    utf8_general_ci
Versione PHP    5.3.6cut
/var/www/vhosts/francescobarbieri.com/httpdocs/logs (Cartella Log)    Scrivibile
/var/www/vhosts/francescobarbieri.com/httpdocs/tmp (Cartella Temp)    Scrivibile
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
« Ultima modifica: 01 Giu 2011, 10:51:11 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Giu 2011, 10:52:49 »
no, dai non ci inondare con il copia ed incolla, non è utile ed intasa la ricerca ..
qui non supportiamo i servizi commerciali, di nessun tipo e genere,  i problemi de server devi risolverli con la tua assistenza hosting
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

geodado

• Visitatore
« Risposta #6 il: 07 Giu 2011, 11:00:04 »
Anche io ho lo stesso problema sul mio sito di lavoro, direi orami da più di 2 mesi. Ho installata la versione 1.6.3, i permessi in scrittura sono tutti a posto, il dominio è su host Linux.
Ho pulito la tmp.

Qualsiasi componente che tento di installare (quei pochi ancora a disposizione) mi da sempre questo errore:

JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella
Unable to write entry

Francamente io non so più che pesci prendere, se qualcuno ha una idea da darmi, lo ringrazio
ciao

Web Design Bolzano Kreatif