Back to top

Autore Topic: Difficolta' Installazione estensioni  (Letto 2110 volte)

Offline Francio62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Difficolta' Installazione estensioni
« il: 31 Mag 2011, 12:41:06 »
Salve a tutti, sono abbastanza nuovo del blog, ma soprattutto della nuova versione di Joomla.
Il problema che ho e' il seguente:
non riesco ad installare nessun componente, il sistema mi da sempre lo stesso messaggio:

* JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella
        * Unable to write entry

qualcuno ha idea del problema ed eventualmente saprebbe come scuotere il mio "alzheimer" per darmi una mano a superarlo ??

versione di Joomla (Joomla! 1.6.3 Stable [ Onward ] 18-Apr-2011 23:00 GMT)
apparentemente al "Super User" e' consentito tutto

Ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto e chiedo scusa se non ho rispettato la corretta procedura nel chiedere aiuto.

Saluti

« Ultima modifica: 01 Giu 2011, 00:13:29 da Francio62 »

Offline fsxmission

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Difficolta' Installazione estensioni
« Risposta #1 il: 01 Giu 2011, 08:09:18 »
potrebbe dipendere da molti fattori come la pubblicazione di joomla in una cartella riservata e non pubblica, oppure da un errato path nel file configuration.php. Tu dove l'hai installato ? e hai spostato il server o l'hai creato direttamente su quello con cui hai il problema ?

Offline Francio62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2011, 09:58:44 »
Ciao buon giorno,
intanto mi sono reso conto che almeno apparentemente la versione 1.6 e' piu' complicata da gestire rispetto alla 1.5 !!!!   poi cerco di andare per punti:

Cartella pubblica e non riservata - Direi pubblica, anche perche' si trova sullo stesso server e tipo di cartella di altri due siti che ho sviluppato, che funzionano e non hanno dato problemi di questo tipo;

Errato path configuration.php - Idem come sopra;