Back to top

Autore Topic: Titolo fisso nel tab del browser  (Letto 2419 volte)

Offline eniac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Titolo fisso nel tab del browser
« il: 06 Giu 2011, 18:12:13 »
Ciao a tutti,
il comportamento di default di joomla prevede che il titolo mostrato nel tab della scheda del browser cambi in funzione del contenuto mostrato, mentre io vorrei che il titolo fosse sempre il nome del sito, indipendentemente dalla pagina visualizzata.

L'unico modo che ho trovato per ottenere questo risultato è stato modificare il file /libraries/joomla/document/html/renderer/head.php, ma mi sembra decisamente un'operazione malsana: toccare il core ne pregiudica portabilità ed evoluzione a nuove release.

Per essere preciso ho sostituito $document->getTitle() con il nome del sito.

Qualcuno ha un'idea migliore da suggerirmi ?

Grazie

ciao

Offline robinhoood

• Esploratore
  • **
  • http://www.webdreaming.it
    • Mostra profilo
Re:Titolo fisso nel tab del browser
« Risposta #1 il: 07 Giu 2011, 09:56:27 »
Puoi provare a modificare il file index.php del tuo template in modo tale che il titolo sia sempre uguale su tutte le pagine.Ma google ti penalizzerà perchè il titolo deve sempre essere univoco per ciascuna pagina! :)
Webdreaming.it - Realizzazioni siti web

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2011, 10:36:24 »
Citazione
vorrei che il titolo fosse sempre il nome del sito, indipendentemente dalla pagina visualizzata.
e tu inserisci sempre quella nel titolo della pagina.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline eniac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2011, 15:09:07 »
Puoi provare a modificare il file index.php del tuo template in modo tale che il titolo sia sempre uguale su tutte le pagine.Ma google ti penalizzerà perchè il titolo deve sempre essere univoco per ciascuna pagina! :)

Grazie robinhoood, in effetti anche questa potrebbe essere una soluzione, ma mi spieghi cosa intendi dire con google ti penalizzerà ? che tipo di controindicazioni ci sono ?

Grazie dell'aiuto

ciao

Web Design Bolzano Kreatif