Back to top

Autore Topic: jform  (Letto 3778 volte)

Offline MaggiInfo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
jform
« il: 06 Giu 2011, 10:12:46 »
Ciao a tutti, sono Matt. L'utente nuovo e niubbo pieni di problemi..
Vi disturbo subito con la prima domanda, sperando di essere nel posto giusto.
Avrei bisogno di creare la mia pagina contatti con un form con affianco google maps. ho seguito questo tutorial fatto molto bene: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4145-creare-form-con-jforms.html.
Il problema è che nelle ultime 3 righe..vado in crisi.
Il plugin allegato jform embedded dove lo trovo? mi sto disperando ma non trovo nulla.. e il FormID (o come dice nel tut "numerino a sinistra del form nella pagina principale del componente JForms") ehm... dov'è?
ultima domanda: se seguo le istruzioni del plugin di google maps riesco a inglobarlo in una pagina dove ho il form o è come jform, mi ci vuole qls tipo l'embedded?
grazie mille per la pazienza.. imparerò!

Offline Bright

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:jform
« Risposta #1 il: 14 Giu 2011, 09:23:16 »
Ri_buongiorno a tutti.. capendo che ormai, superato da decine di altri messaggi, nessuno faccia più caso al mio, riprovo a farmi sotto.. non sono ancora riuscito a trovare una soluzione, se qln avesse anche la minima illuminazione mi farebbe un grandissimo favore

Offline MaggiInfo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2011, 14:46:04 »
Nessuna idea da parte di nessuno? vi ringrazierei per ogni più piccola informazione è abbastanza importante. Nessuno ha una pagina contatti con una mappa google e un form?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2011, 15:26:22 »
Ciao Magginfo, io ho utilizzato jform nella versione 6 trovi qui anche il plugin: http://joomlacode.org/gf/project/jforms/frs/?action=FrsReleaseView&release_id=11102
OCCHIO!!! A me ha creato qualche problemino da perderci qualche ora quindi BACKUP di tutto OK!?!
poi ho abbandonato per usare altro ma c'è l'ho ancora installato...
Comunque fai delle prove e poi dimmi come và...
Ultima cosa, io non lo ho mai usato associato ad altro...Spero di esserti stato utile. Ciao da Antonello

Offline MaggiInfo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2011, 17:19:46 »
vi ringrazio siete stati gentilissimi. ho scelto la soluzione dell' override, visto che joomla ha possibilità di fare una pagina contatti senza componenti in più. con jform stavo impazzendo. grazie mille a tutti, ottima soluzione!

Web Design Bolzano Kreatif