Back to top

Autore Topic: testardo di un menų...  (Letto 1156 volte)

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
testardo di un menų...
« il: 02 Giu 2011, 16:17:08 »
salve a tutti,

sto usando joomla! 1.6 per un sito abbastanza articolato. In particolare una delle aree del sito contiene la mia tesi di licenza.

ho quindi organizzato l'indice come menu a vari livelli e tuttavia quando ho terminato tutto e vado a verificare il funzionamento del tutto trovo che una parte del menu č stata riordinata in modo diverso da quello che era l'ordine da me impostato.

ok, vado a correggere inserendo la nuova numerazione delle voci di sottomenu, ma nulla da fare. Qualche idea?

Il sito č http://www.parolaeparole.it/tesi/ e il menų impazzito č quello a destra (in pratica le voci del Capitolo I sono invertite e non riesco a riordinarle...). Ho pensato ad un difetto del template perché lo stesso problema mi aveva dato per il menų superiore a schede, tuttavia lā ho risolto e cmq il template č in uso su vari siti della stessa serie (http://www.parolaeparole.it/index.php) e funziona egregiamente...

Quindi escludendo il problema template, o c'č qualcosa che mi sfugge o si tratta di un bug della 1.6.3, oppure non so...
Ci possono dire su che cosa riflettere, non che cosa pensare!

Offline andmicci

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:testardo di un menų...
« Risposta #1 il: 05 Giu 2011, 13:27:47 »
E' successo anche a me qualcosa di simile. Ho risolto cancellando menu e modulo e ricreando tutto.
we all go back to where we belong

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2011, 15:20:16 »
Ho dato un'occhiata ma non riesco a capire se il problema č l'ordine delle voci.....per esempio le note sono in perfetto ordine dalla numerazione pių bassa a quella pių alta.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2011, 23:30:59 »
Intanto grazie a tutti e due per le risposte.

Per quanto riguarda l'errore credo che riguardi il livello e non l'intero menu. Infatti, come nota giustamente giusebos l'errore č circoscritto al livello Paragrafo del Cap. 1, mentre i sottoparagrafi sono nell'ordine corretto.

Se bastesse rifare il menu ed il relativo modulo, poco male. Tuttavia mi piacerebbe capire l'origine del problema. Io a differenza di andmicci avevo rifatto solo quella parte del menu senza fare tutto da capo, e il problema sembrava risolto. In realtā poi si č ripresentato e quindi eccoci alla situazione attuale.

Mi domando perō: non č che rifacendo il menu faccio di nuovo qualcosa che produca lo stesso errore? Se non si sa da cosa dipende, nulla mi garantisce che rifacendo il menu il problema sia definitivamente risolto... vi pare?

Ad ogni modo se posso domani provo a rifare il menu... magari in background cosė da non alterare il sito fino a lavoro ultimato ;)

Ci possono dire su che cosa riflettere, non che cosa pensare!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2011, 14:00:40 »
Generalmente questo tipo di problema si risolve spostando in alto o in basso le voci con le apposite freccette oppure possiamo inserire manualmente il numero della voce (che corrisponderā al suo livello) e cliccando sulla piccola icona che riproduce un floppy disk.

Se poi ti posso dare un cosiglio, forse suddividere in pių sub menų la tua tesi, come se fosse un libro, come vedremmo nella pagina dedicata al sommario, secondo me non č molto consono al mondo web.

Credo che troppi sub livelli possono far perdere l'orientamento a chi legge. Io ti consiglierei di usare pių i menų all'interno degli articoli inserendo i vari titoli dei paragrafi, lasciando nel menų laterale solo le voci dei capitoli
« Ultima modifica: 07 Giu 2011, 14:09:20 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif