Back to top

Autore Topic: Help Configurazione Sito  (Letto 1537 volte)

Offline LarsSalazar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Help Configurazione Sito
« il: 17 Mag 2011, 11:57:38 »
Salve a tutti mi scuso se eventualmente all'interno del forum esiste già una risposta alla domanda che sto per farvi, ma tramite la ricerca non riuscito a trovare ciò che mi interessava.

Ho creato un Template per Joomla 1.6, l'ho installato assieme al supporto per le lingue.
Adesso mi si presenta questo quesito:
Il sito si presenta senza la barra del menù orizzontale, anche se nel template era stata prevista, come faccio a creare le varie pagine del sito?
In pratica dovrei creare le classiche pagine home  chi siamo etc, ma mi sto perdendo letteralmente nel portale di amministrazione, potreste aiutarmi?

Grazie mille

Per far capire meglio cosa intendo metto due link di come dovrebbe essere e come si presenta
http://studiolegalecaiazzo.it/templates/bozza2/template_preview.png
http://studiolegalecaiazzo.it/
« Ultima modifica: 17 Mag 2011, 12:18:20 da LarsSalazar »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Help Configurazione Sito
« Risposta #1 il: 17 Mag 2011, 13:59:30 »
Scusa ma non si capisce bene se senza esperienza di come gestire joomla ti sei fatto un template....
Creare le pagine su joomla è l'ABC, ma forse sono io che non capisco la tua domanda.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline LarsSalazar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2011, 14:23:17 »
Un amico mi ha fornito un programma per la generazione dei template, funziona sia per joomla sia per wordpress etc. I template per wordpress vengono generati correttamente difatti un sito così realizzato e' già funzionante.

Comunque sia potreste aiutarmi?

Offline LarsSalazar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2011, 15:17:22 »
Beh noto che la mia domanda/richiesta è stata ignorata...

Per quanto posso essere impreparato/nabbo o come più vi aggrada definirmi, una risposta al mio problema sarebbe stata gradita... anche un semplice link ad un articolo dove veniva spiegata il come fare...

Ho risolto il problema della visualizzazione della barra... dovevo importare il modulo.

Grazie

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2011, 21:30:59 »
Ciao LarsSalazar e benvenuto nel forum di joomla.it,

forse stai usando un programma a pagamento o sbaglio? :)

comunque siamo contenti del fatto che tu abbia risolto... ;)

ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2011, 14:31:52 »
In genere si dice "Chiedere è lecito e rispondere e cortesia", appunto Cortesia.

Di solito rispondo se ho tempo, perchè una risposta diventa tale se ben spiegata ed argomentata.

Scusaci se non ho avuto tempo di risponderti, anzi scusaci  ::)

Immagino che per risolvere tu abbia creato un nuovo modulo menù e lo abbia inserito nella posizione user3 che generalmente quel famoso generatore di template utilizza come posizione per il menù orizzontale.

Se avessi letto un po più attentamente le regole di questo forum, che non discostano poi dalle regole di altri forum, sapresti che quando uno risolve, è moralmente tenuto (ma non obbligato) a spiegare il procedimento utilizzato per risolvere.

Questo si chiama condivisione di esperienza.

Pensa solo che questo post potrebbe risultare utilissimo a chi si è appena affacciato al mondo JOOMLA.

Adesso che io ho scritto come hai risolto, tu potresti, se non è troppo disturbo, aggiungere [RISOLTO] al titolo.

P.S. scusa se sono stato un po "diretto", ma vedrai che se inizierai a frequentare un po di forum la penserai presto come me.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif