Back to top

Autore Topic: problema installazione joomla 1.5 in directory principale  (Letto 1724 volte)

Offline xolotl67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno, premetto che sono particolarmente inesperto e quindi la mia domanda probabilmente farà sorridere i più, ma mi farebbe piacere imparare e perciò commetto molti errori.
Ho acquistato un dominio ed un servizio di hosting da un noto provider che hanno come servizio aggiuntivo una serie di pacchetti da installare tra cui joomla. Il problema è che quando uso l'applicativo per installare joomla mi chiede la directory in cui installarlo e se io indico root (o qualsiasi altra directory) per vedere l'installazione devo digitare www.miodominio.org/root in pratica non riesco a metterlo nella directory principale ma solo in una sottodirectory. Dove sbaglio e come posso risolvere?
Grazie in anticipo per chi mi risponderà e scusate per la domanda banale

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema installazione joomla 1.5 in directory principale
« Risposta #1 il: 01 Giu 2011, 10:49:42 »
Benvenuto nel forum,
capirai che queste sono le tipiche domande che devi rivolgere a chi ti ha venduto il servizio,  cioè joomla non c'entra niente.
in questo forum infatti non si supportano i servizi commerciali e neanche le estensioni di joomla quando sono commerciali.

per ogni altra domanda su  joomla e le sue estensioni non commerciali apri pure tutti gli altri topic che desideri.

buona permanenza.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline xolotl67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2011, 10:58:25 »
Grazie Francesco e scusami se ho postato in una sezione del forum sbagliata.
Naturalmente ho provato a contattare il servizio clienti del provider ma come spesso accade non ho avuto risposte alle mie domande. Proverò a cercare ancora in rete a grazie lo stesso.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2011, 21:23:19 »
Citazione
ma come spesso accade non ho avuto risposte alle mie domande.

sei un utente joomla, mica un bau bau qualsiasi... altrove ti accolgono a braccia aperte, almeno agli inizi.
più di questo non saprei che dirti,  quando non mi rispondono le assistenze mi incxxooo di brutto, altro che mettermi a cercare in rete.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline xolotl67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2011, 11:35:56 »
Temo che resterò solo un un aspirante utente joomla visto che l'assitenza clienti non è contattabile (cade stranamente la linea ad ogni telefonata) da quando ho postato il mio primo messaggio. Naturalmente non esiste un indirizzo email al quale inviare la segnalazione...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 07 Giu 2011, 11:47:35 »
Dove sbaglio e come posso risolvere?
------------------------------------------------------

sbagli ad usare i pacchetti a disposizione (quasi mai sono aggiornati), segui una guida di installazione, magari "primi passi" pulsante guide in alto.

puoi risolvere come ti ho detto, copiando con filezzilla tutti i files del pacchetto nella root e poi procedendo all'installazione.

M.

Web Design Bolzano Kreatif