Back to top

Autore Topic: credenziali accesso al pannello di controllo joomla non più valide  (Letto 2322 volte)

Offline Alessandro_italbuild

• Nuovo arrivato
  • *
  • Italbuild made in Italy
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho questo sito http://www.italbuild.it/index.php?option=com_content&view=article&id=18&Itemid=79 installato con  VirtueMart_1.1.8_eCommerceBundle per Joomla_1.5.22 e ci ho lavorato un paio di mesi per inserire categorie, testi e prodotti (ancora da completare). Da un giorno all'altro l'amara sorpresa: non riesco più ad entrare nel pannello di amministrazione e quando inserisco username e password mi compare il seguente messaggio di errore: JAuthentication::__construct: Could not load authentication libraries.
Username and password do not match
Ho provato a seguire prima le indicazioni riportate qui http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin ma senza risultato. Premetto che ho il dominio registrato su xxxxxxxxxxxxxx ai quali ho già richiesto informazioni circa la compatibilità dei due CMS e di ciò mi hanno dato conferma. Ho letto qualche post dove si dice che occorre creare un nuovo utente super administrator e per farlo occorre entrare nel database (cosa che ho fatto) creare nuovo account (io con Sequel pro per mac ho duplicato la riga 62 e cambiato i dati ma senza risultato) e modificare le tabelle ARO (non saprei come). Oppure in altro post ho letto che è possibile eliminare il file di configurazione joomla (qual'è?, si elimina attraverso ftp o entrando nel database?) e reinstallare tutto il software senza cancellare i dati.

Potete darmi una dritta in merito??

Grazie
« Ultima modifica: 03 Giu 2011, 11:35:00 da 56francesco »
Alessandro Italbuild
by Ambienti Albenga

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
Da un giorno all'altro l'amara sorpresa

impossibile che accada senza alcuna modifica, o una modifica tua oppure nel server..
prova a ricordare cosa hai modificato e chiedi se hanno aggiornato qualcosa dentro la macchina.

prova anche a sovrascrivere joomla e virtuemart   
tutta joomla tranne la cartella installatio
e verifica che il plugin user joomla sia attivo

anche un link al sito sarebbe utile.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Alessandro_italbuild

• Nuovo arrivato
  • *
  • Italbuild made in Italy
    • Mostra profilo
Non ricordo di aver modificato nulla di saliente nella configurazione e, anche se lo avessi fatto, al momento mi è impossibile ritornare nell'area amministrativa poichè i dati di accesso risultano errati.
Alessandro Italbuild
by Ambienti Albenga

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
e passando dal pannello gestione del database  phpmyadmin
??
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif