Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5

creazione template

(1/4) > >>

daniele95:
per "lavoro" ho l'esigenza di creare un template molto simile a quello del sito olivicoltori.com (che non linko per nonf are pubblicità) ora il loro non so se sia fatto con joomla o meno però devo creare qualche cosa di simile.... come posso fare? ho visto che non è facile realizzarne uno da zero....anche eprchè come programmazione io conosco bene l'html e ho le basi di php, css, js, actionscript e qualcun'altro.... grazie dell'aiuto!

bismark2005:
Quel sito sembra fatto in asp.net Per fare un template simile o te lo fai tu (via più difficile) oppure ne trovi uno simile e lo modifichi (via più facile).

Io ti consiglio di seguire la via più difficile, perhè ho visto che senza pratica non si fa niente. Infatti pur avendo studiato Xhtml Css e un pò di Php quando mi trovo di fronte codice di un template a mala pena riesco a capire cosa fare.
Dicono che in questo campo quando hai fatto la teoria sei all'inizio, quello che conta è la pratica continua

daniele95:
si io me ne sono reso conto quando ho iniziato per gioco quando facevo la terza media.... non sei bravo quando riesci a ricordarti tutti i tag e le loro funzioni ma quando riesci a gestire e risolvere problematiche tecniche di visualizzazione... comunque tornando in topic... non ho la più palllida idea di come iniziare.... suggerimenti?

daniele95:
girovagando per internet ho trovato un sfotware xxxxxxxxx che permette la realizzazione di template...  è buono?

Edit: no riferimenti commerciali grazie

tomtomeight:
Ti informp che in questo forum sono vietati qualsiasi riferimenti a servizi ed estensioni commerciali.
Ti sconsiglio comunque quel programma che oltre a non permetterti di imparare sforna codice non ottimizzato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa